green pass

Covid Liguria: nuova ordinanza sul “green pass”

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 133 nuovi positivi in Liguria su 3.407 tamponi molecolari e 2.706 antigenici effettuati nelle ultime 24 ore. ecco Di seguito il dettaglio dei nuovi positivi in base alla residenza della persona testata

  • Imperia (Asl 1): 24
  • Savona (Asl 2): 22
  • Genova: 63, di cui:
    Asl 3: 59
    Asl 4: 4
  • La Spezia (Asl 5): 24
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 0

Secondo quanto riportato nella giornata di ieri dal presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, la nostra regione resta in zona gialla: “Siamo confermati in fascia gialla con un Rt a 0,96, vi è un trend in discesa in tutta la regione, con un rischio basso”.

E oggi calano ulteriormente gli ospedalizzati: 469 di cui 54 in terapia intensiva.

Con l’ordinanza 23/2021 di Regione Liguria inoltre i certificati rilasciati dalle Asl saranno equiparati al green pass. I certificati delle Asl liguri di vaccinazione, di tampone negativo o di guarigione dal covid avranno quindi valore di ‘green pass’. Per quanto riguarda l’effettuazione del test molecolare o antigenico rapido per la ricerca del virus SARS-CoV-2 e che riporti un risultato negativo la validità della certificazione è di 48 ore dal prelievo del materiale biologico.

foto by doveviaggi.it
Condividi su

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Oroscopo da strapazzo

Un Oroscopo da “Stra”Pazzo

Amici lettori, con oggi apriamo questa nuova rubrica mensile dedicata al vostro oroscopo. Siete seduti …

LiguriaDay