green pass

Covid Liguria: nuova ordinanza sul “green pass”

Sono 133 nuovi positivi in Liguria su 3.407 tamponi molecolari e 2.706 antigenici effettuati nelle ultime 24 ore. ecco Di seguito il dettaglio dei nuovi positivi in base alla residenza della persona testata

  • Imperia (Asl 1): 24
  • Savona (Asl 2): 22
  • Genova: 63, di cui:
    Asl 3: 59
    Asl 4: 4
  • La Spezia (Asl 5): 24
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 0

Secondo quanto riportato nella giornata di ieri dal presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, la nostra regione resta in zona gialla: “Siamo confermati in fascia gialla con un Rt a 0,96, vi è un trend in discesa in tutta la regione, con un rischio basso”.

E oggi calano ulteriormente gli ospedalizzati: 469 di cui 54 in terapia intensiva.

Con l’ordinanza 23/2021 di Regione Liguria inoltre i certificati rilasciati dalle Asl saranno equiparati al green pass. I certificati delle Asl liguri di vaccinazione, di tampone negativo o di guarigione dal covid avranno quindi valore di ‘green pass’. Per quanto riguarda l’effettuazione del test molecolare o antigenico rapido per la ricerca del virus SARS-CoV-2 e che riporti un risultato negativo la validità della certificazione è di 48 ore dal prelievo del materiale biologico.

foto by doveviaggi.it
Condividi su
Spazi pubblicitari Liguria.Today

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Lascia un commento

LiguriaDay