Code stamattina sulla A10 nel tratto tra Genova Aeroporto e Genova Prà in direzione Savona. Il tratto è normalmente chiuso per lavori dalle 22 alle 6 del mattino. Stamattina a causa di accertamenti e interventi tecnici il tratto è stato però riaperto tramite una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta.
Provenendo da Genova sono state chiuse le uscite di Pegli e Prà. Chiusa anche l’entrata di Pegli, in direzione di Savona.
Le code stanno creando disagi anche al traffico cittadino. E sul sito di autostrade al momento fanno sapere che ci sono code per circa 7 km tra Arenzano e Genova Pegli.
“Contrariamente agli impegni assunti nei giorni scorsi, questa mattina Società Autostrade ci ha comunicato che a seguito di un vasto difetto riscontrato nella galleria Provenzale il cantiere sulla A10 tra Genova Aeroporto e Savona che doveva essere rimosso non verrà smobilitato. Appare incredibile che, a due giorni di distanza da un piano di smobilitazione dei cantieri questo venga disatteso”. Questo il commento del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.
“Il piano di smobilitazione dei cantieri sulle tratte liguri parte male. Il primo cantiere che doveva essere rimosso, secondo l’impegno assunto nei giorni scorsi da Autostrade e liberato a partire da ieri sera presenta problemi e ora ci ritroviamo paralizzati nel Nodo Genovese. Ci aspettavamo un inizio diverso, a questo punto auspichiamo risposte veloci da Autostrade che le soluzioni possano portare presto alla normalità e che il resto del piano di rimozione dei cantieri possa proseguire“.