vado cocaina

Vado Ligure: la GdF sequestra 138 kg di cocaina

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Maxi-operazione della Guardia di Finanza di Savona che, nei giorni scorsi, ha sequestrato 138 kg di cocaina purissima nell’area portuale di Vado Ligure.

Dopo un monitoraggio costante dello scalo portuale di Vado Ligure i militari hanno individuato tre soggetti che, a bordo di un’auto di grossa cilindrata e in orario notturno, si aggiravano nella zona.

All’alt dei militari i tre hanno abbandonato l’auto e si sono dileguati lungo la spiaggia, l’Aurelia e i vicini boschi.

Subito dopo, all’interno della vettura, sono stati rinvenuti 4 borsoni e uno zaino con all’interno 121 panetti di cocaina per un peso di circa 138 chilogrammi. Per cercare di sviare i cani antidroga i panetti erano impregnati dell’odore di curcuma.

Immediati gli accertamenti per l’identificazione dei tre fuggitivi.

Grazie alle successive indagini, è stato individuato uno dei responsabili, Armando Brahimi, albanese di 45 anni residente a Nogara, provincia di Verona, nei confronti del quale l’Autorità Giudiziaria competente ha emesso un decreto di fermo di indiziato di delitto.

L’uomo è indagato per traffico di sostanze stupefacenti e gli accertamenti in corso potrebbero portare all’identificazione degli altri responsabili.

Il valore commerciale della sostanza sequestrata è stato stimato in circa 16 milioni di euro.

“Il sequestro rappresenta un importante risultato nella lotta ai traffici illeciti presenti in questa provincia, che vede i militari di Savona in prima linea. L’efficace dispositivo ha già portato, lo scorso anno, al sequestro di circa 200 chilogrammi di cocaina e all’arresto dei cinque soggetti coinvolti nel traffico illecito, poi condannati complessivamente a 34 anni di carcere. Il risultato conseguito testimonia il ruolo fondamentale della Guardia di Finanza quale presidio imprescindibile di legalità a tutela dei cittadini e della collettività”. Così si legge in una nota del Comando provinciale.

foto: Guardia di Finanza Savona
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Azienda

Certificazioni come indicatore di qualità: l’importanza per le aziende

Nel mondo imprenditoriale, le certificazioni giocano un ruolo fondamentale nel differenziare le aziende e garantire …

LiguriaDay