Angelica è una giovane frizzante ed appassionata che in un momento di indecisione professionale ed affettiva si trova a rincorrere un vecchio segreto di famiglia a Chaverton House, un’antica dimora del Dorset. Indagando sul suo bisnonno Angelica si gode questo villaggio britannico bucolico e sospeso nel tempo. Forse senza un reale motivo per restare, ma tutto sommato neanche per tornare a casa, verso la precarietà che sente piuttosto pressante.
Proprio in questa tenuta del Dorset la nostra simpatica protagonista conoscerà l’addetto “Estate Manager” un altro italiano, con un temperamento alquanto sostenuto, esattamente l’opposto di Angelica, frizzante sbarazzina, genuina ed espansiva.
“Un tè a Chaverton House” di Alessia Gazzola è un libro dalla scrittura scorrevole e veloce. Complice una trama piacevole, anche se forse a tratti poco originale, è una lettura decisamente godibile.
E poi? Niente, vi consiglio di gustarvelo, come una gradevolissima tazza di tè, rigorosamente british, durante un luminoso pomeriggio primaverile. Ovviamente senza dimenticare l’aggiunta del latte e di un biscotto al burro, è così,
Signori, il libro delle cinque è servito!
Barbara Aversa _Mi trovate su IG come @missparklingbooks