Continuano le interviste di Liguria.Today. Oggi il nostro Direttore intervista il Dott. Walter Pilloni, noto imprenditore genovese di successo, presidente di una società che si occupa di mobilità ecosostenibile nonché ambientalista convinto.
Walter Pilloni, imprenditore “green” e non solo…
Il Dott. Pilloni è un uomo dai mille interessi e dalle altrettante passioni. Laureato in Servizi Giuridici per l’Impresa, nel 1989 apre la sua società di veicoli elettrici, la Teknit srl, diventando di fatto il primo imprenditore a Genova ad occuparsi di trasporti non inquinanti.
Un vero e proprio precursore dei tempi, anche grazie alle sue approfondite conoscenze dei mercati asiatici, dove ha lavorato e lavora tutt’ora con una sede della sua azienda.
Giornalista diplomato alla London School of Journalism scrive articoli di economia, marketing e politica per la stampa specializzata. E’ autore di un libro sull’ambiente e conduce un programma Tv (ormai arrivato alla 52esima puntata), intitolato “Riambientiamoci“ in onda ogni lunedì sera su Telegenova, in veste di Divulgatore Ambientale.
Ambientalista e uomo di politica: “Per Genova un futuro sempre più all’insegna della mobilità pulita”
Il Dott. Pilloni è, inoltre, un Consigliere del Municipio VI medio Ponente con la lista civica Vince Genova e – da ambientalista fervente – ritiene che politica e tematiche ambientali possano andare di pari passo, lavorando in sinergia per creare un futuro migliore dove si presterà maggior attenzione nei confronti dell’ambiente che ci circonda per la nostra città.
Per ottenere un risultato di questo tipo – sostiene il Dott. Pilloni – occorre partire dalle scuole e da una massiccia campagna di sensibilizzazione per le tematiche ambientali.
Qui la nostra video-intervista: