Scuola Taekwondo Genova

Scuola Taekwondo Genova sul tetto d’Italia!

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

All’interno del torneo online “The Olympic Dream Tkd – Art Tournament” organizzato dalla FITA in collaborazione con il Consolato della Corea del Sud, la Scuola Taekwondo Genova fa letteralmente scorpacciata di medaglie.

La competizione, svoltasi in formato online a causa delle vigenti norme anti Covid, ha visto la partecipazione di centinaia di atleti da tutta Italia.

La palestra del Maestro Pietro Fugazza vince, nel complesso, 27 medaglie: 8 ori, 6 argenti e 13 bronzi. Ciò conferma, ancora una volta, la loro supremazia a livello nazionale. Per la seconda edizione consecutiva, la Scuola Genovese è al primo posto nel medagliere.

La specialità che ha regalato più successi è la Rottura di tavolette, che si ramifica in tre categorie: “potenza” (1 oro, 2 argenti, 1 bronzo), “creatività” (3 ori, 2 argenti e 6 bronzi) e “540° e 720°” (1 oro, 2 bronzi).

Scuola Taekwondo Genova: una pioggia di medaglie!

Triplo oro per Andrea Norbiato, che domina in tutte le categorie di rottura. Oro anche per Nicolò Rebolino e Silvia Guenna nella categoria “creatività”. Medaglia d’argento per Roberth Inga e Silvia Guenna (categoria “potenza”) e per Giorgia Pirino e Riccardo Pastore (categoria “creatività”).

Salgono sul gradino più basso del podio Gian Alberto Ballerino (“potenza”), Ginevra Venturi, Giulia Guglielmi, Filippo Lampis, Augusto Campazzo, Paola Nardi e Andrea Fossa (“creatività”), Filippo Pilati e Silvia Guenna (“540° e 720°”).

Anche dal Free Style arrivano trionfi e medaglie: sono 9 in totale (3 ori, 2 argenti e 4 bronzi). Matilde Cusano, Federico Serain e il figlio d’arte Emanuele Fugazza portano a casa la medaglia d’oro nelle rispettive categorie.

Medaglia d’argento per Nicole Masala e Magdalena Greco, bronzo per Alessandro Carta, Pier Filippo Maggioncalda, Nicolò Rebolino e Andrea Norbiato.

“Abbiamo cercato di migliorarci sotto tutti gli aspetti, temendo una concorrenza agguerrita”.

Commenta così il Maestro Fugazza, e aggiunge: “Già nella prima edizione avevamo fatto il pieno di medaglie, classificandoci al primo posto in Italia. Siamo andati a medaglia in tutte le categorie e specialità, portando a casa quasi metà delle medaglie in palio: una grande soddisfazione per tutti i nostri tecnici e, ovviamente, per i ragazzi“.

Forte dell’ennesimo successo, proseguono le attività della Scuola Taekwondo Genova: dall’allenamento in palestra con gli atleti agonisti a quello all’aperto dedicato ai più piccoli, nel rispetto delle norme anti Covid.

Allo stesso modo vengono preparate anche le gare online, con entusiasmo e grandi risultati, in attesa della ripartenza delle competizioni in presenza.

Foto by scuolataekwondogenova.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Fondo sanitario Liguria

Fondo sanitario, alla Liguria 3 miliardi

«In Conferenza delle Regioni è stato approvato con grande senso di responsabilità il riparto del …

LiguriaDay