Secondo il bollettino odierno, emesso da Regione Liguria e Alisa, ci sono 293 nuovi positivi su 3.117 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore.
Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.
- IMPERIA (Asl 1): 66
- SAVONA (Asl 2): 79
- GENOVA: 106, di cui:
Asl 3: 79
Asl 4: 27 - LA SPEZIA (Asl 5): 41
- Non riconducibili alla residenza in Liguria: 1
Gli ospedalizzati sono oggi 667 (ieri erano 656) di cui 64 in terapia intensiva.
Il presidente della regione fa il punto sulla situazione: “I dati di oggi sono tutto sommato positivi. Siamo sempre in pandemia, certo, ma rispetto ad altre regioni la situazione è in miglioramento. Continua a calare l’incidenza del virus, a quota sotto 1,8 su 10mila persone, e con un Rt attorno allo 0,80. In nostri dati sono molto precisi e spero ci portino presto in zona gialla. Domani tornano a scuola gli studenti delle superiori con didattica in presenza al 50%: si tratta di un ulteriore piccolo passo verso la normalità”.
“Anche oggi sono stati effettuati molti tamponi, anche se è domenica” aggiunge Toti.
“Siamo in grado di effettuare oltre 2000 vaccini al giorno, anche nei giorni festivi – precisa il presidente – appena avremo le dosi per procedere accelereremo, ma non possiamo rischiare di restare senza dosi per i richiami. La programmazione in Liguria ha fatto sì che tutti quelli che hanno ricevuto la prima dose possano avere la seconda nei tempi corretti”.