berrino scuole

Berrino, riapertura scuole: 12 mln extra costi per trasporto pubblico

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Per la ripresa della didattica in presenza nelle scuole la Regione Liguria da gennaio a giugno prevede circa due milioni e mezzo di chilometri di trasporto pubblico supplementari con 280 bus aggiuntivi, di cui 191 ‘turistici’. Il costo complessivo previsto è di circa 12 milioni di euro”.

Questa la replica dell’assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino all’interrogazione del consigliere Armando Sanna (Pd-Articolo Uno) durante il consiglio regionale di oggi.

I protocolli stilati sui quattro tavoli prefettizi attivati in Liguria necessitano di circa 36-48 ore per partire. Il personale dei bus turistici è in cassa integrazione e i mezzi devono essere assicurati” spiega Berrino.

Al momento alla Regione non è arrivato alcun fondo dal Mit da poter distribuire alle Province” conclude

Durante le festività natalizie le quattro Prefetture liguri hanno previsto, per la riapertura delle scuole, 370 mila chilometri supplementari con 30 autobus ‘turistici’ a supporto dei mezzi pubblici in provincia di Imperia, 350 mila chilometri supplementari con 19 bus in provincia di Savona, 250 mila chilometri supplementari con 56 bus in provincia della Spezia e un milione e mezzo di chilometri supplementari con 180 autobus in provincia di Genova.

Il piano delle prefetture prevede ingressi scaglionati degli studenti di circa un’ora e mezza.

foto by Sanremonews
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Nasce "Vehicle Logistic Vado" per la logistica automotive Vamp Up Vado Ligure

Nasce “Vehicle Logistic Vado” per la logistica automotive

Grazie alla una joint-venture tra Fratelli Cosulich Group e Xca, la logistica automobilistica italiana potrà …

LiguriaDay