lavori adeguamento scuola

Scuola: nel 2021 previsti lavori di messa in sicurezza per oltre 5milioni

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Per rendere le scuole genovesi sempre più sicure e adeguate alle più moderne esigenze tecnologiche, il Comune di Genova ha stanziato – tra il 2019 e il 2020 – 7,3 milioni di euro da spendere per lavori di adeguamento degli impianti elettrici e non solo nell’arco di due anni.

2 milioni e 29mila euro sono già stati spesi nel 2020, mentre 5 milioni e 265 mila euro saranno impegnati durante questo 2021. Saranno in totale 32 gli edifici scolastici interessati dai lavori di adeguamento.

Quest’anno saranno 19 gli istituti interessati – tra asili, scuole elementari e medie – che dovranno operare su componenti strutturali ed impiantistiche come vie di esodo, idranti, impianti di allarme ed elettrici.

Proprio gli impianti elettrici sono oggetto dei lavori più importanti, allo scopo di renderli conformi alle ultime normative CEI e alle esigenze tecnologiche della scuola di oggi.

I lavori di adeguamento realizzati nel 2020, già terminati o ancora in corso, hanno riguardato 13 edifici scolastici.

«Una delle massime priorità della nostra Amministrazione – ha dichiarato l’Assessore ai lavori pubblici Pietro Piciocchi è la messa in sicurezza delle scuole cittadine. Grazie a questi lavori di adeguamento strutturale, che vanno ad aggiungersi agli interventi svolti quest’anno nelle aule scolastiche per adeguarle alle esigenze di prevenzione sanitaria anti-Covid-19, nel quadro di un investimento complessivo di 20 milioni di euro in tre anni, garantiremo ancora di più la protezione e la sicurezza dei nostri bambini. Ringrazio l’area tecnica e gli uffici del Comune per l’ottimo lavoro svolto con dedizione e spirito di servizio».

«Un intervento fortemente voluto e realizzato in sinergia con l’assessore Piciocchi – ha spiegato Barbara Grosso Con lo stanziamento di questi fondi, entro il 2021 verranno messi in sicurezza moltissimi edifici scolastici che ospitano materne, elementari e medie. Lavori che si sono resi necessari per garantire una sempre maggiore tutela per i nostri bambini e ragazzi e, nel contempo, per rispondere alle esigenze tecnologiche funzionali alla didattica di oggi».

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Fondo sanitario Liguria

Fondo sanitario, alla Liguria 3 miliardi

«In Conferenza delle Regioni è stato approvato con grande senso di responsabilità il riparto del …

LiguriaDay