Dopo 36 anni di tentativi è stato inaugurato oggi il primo punto vendita Esselunga a Genova. Presenti, alla cerimonia di inaugurazione, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci.
Il nuovo supermercato di Via Piave conta ben 1495 metri quadrati e, secondo i numeri forniti dall’amministratore delegato di Esselunga, vi lavoreranno 134 persone. Di questi 112 i nuovi assunti.
E alle inevitabili polemiche riguardanti la tutela dei piccoli commercianti risponde il sindaco Bucci: “Noi vogliamo che Genova sia una città in cui la concorrenza tra operatori commerciali dà un servizio migliore ai cittadini. Non è l’amministrazione che decide chi sta sul mercato. Non è così che funziona il sistema. Noi mettiamo regole che devono proteggere i cittadini. La concorrenza è una forma di protezione per il cittadino ed è quello che noi vogliamo e che deve succedere”.
E aggiunge il presidente Toti: “non stiamo facendo un regalo a Esselunga. Lo avrei fatto per qualsiasi altro gruppo. Oggi il regalo lo stiamo facendo al libero mercato e al carrello della spesa dei genovesi. È giusto che ci sia concorrenza, ed è quella concorrenza che permette ai cittadini di avere più convenienza”.
L’orario di apertura del nuovo supermercato sarà dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 21, la domenica dalle 9 alle 20.