esselunga genova

Apre a Genova Esselunga. Toti: è un regalo ai genovesi

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo 36 anni di tentativi è stato inaugurato oggi il primo punto vendita Esselunga a Genova. Presenti, alla cerimonia di inaugurazione, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci.

Il nuovo supermercato di Via Piave conta ben 1495 metri quadrati e, secondo i numeri forniti dall’amministratore delegato di Esselunga, vi lavoreranno 134 persone. Di questi 112 i nuovi assunti.

E alle inevitabili polemiche riguardanti la tutela dei piccoli commercianti risponde il sindaco Bucci: “Noi vogliamo che Genova sia una città in cui la concorrenza tra operatori commerciali dà un servizio migliore ai cittadini. Non è l’amministrazione che decide chi sta sul mercato. Non è così che funziona il sistema. Noi mettiamo regole che devono proteggere i cittadini. La concorrenza è una forma di protezione per il cittadino ed è quello che noi vogliamo e che deve succedere”.

E aggiunge il presidente Toti: “non stiamo facendo un regalo a Esselunga. Lo avrei fatto per qualsiasi altro gruppo. Oggi il regalo lo stiamo facendo al libero mercato e al carrello della spesa dei genovesi. È giusto che ci sia concorrenza, ed è quella concorrenza che permette ai cittadini di avere più convenienza”.

L’orario di apertura del nuovo supermercato sarà dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 21, la domenica dalle 9 alle 20.

 foto by la voce di genova
Condividi su

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

L'oblio oncologico diventa legge

L’oblio oncologico diventa legge, approvato al Senato il testo unico in 5 articoli

L’oblio oncologico diventa legge. Divieto di richiedere informazioni sullo stato di salute dopo 5 anni …

LiguriaDay