interrogatori ex dirigenti autostrade

Al via domani gli interrogatori in streaming agli ex manager di Autostrade

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Inizieranno domani gli interrogatori per i sei ex dirigenti di Autostrade: Giovanni Castellucci, l’ex amministratore delegato, i due manager ai domiciliari nell’ambito dell’inchiesta sui pannelli fonoassorbenti pericolosi, e i tre dirigenti per cui il gip ha disposto l’interdizione per un anno.

Per rispettare la normativa anti Covid, gli interrogatori si svolgeranno tutti in video conferenza. Il giudice sarà collegato dal suo ufficio al decimo piano, i pubblici ministeri dal piano sottostante, e i vari indagati assieme agli avvocati presenzieranno dalle varie città dove si trovano, a turno.

I sei ex dipendenti di Autostrade sono accusati di attentato alla sicurezza dei trasporti e frode in forniture.

Secondo gli investigatori del primo gruppo della Guardia di Finanza, guidati dal colonnello Ivan Bixio, tutti gli indagati erano a conoscenza della pericolosità dei pannelli fonoassorbenti.

Questi, infatti, erano stati progettati male e andavano cambiati per tutelare la sicurezza degli automobilisti. Già nel 2016 e nel 2017 due si erano staccati ed erano caduti lungo la A12.

Ma, seppur al corrente della gravità della situazione, nessuno dei sei indagati aveva fatto nulla per provvedere alla loro rimozione e sostituzione.

Il motivo dell’inerzia: fare risparmiare soldi alla società. Anche a scapito dell’incolumità dei tanti automobilisti che ogni giorno transitano lungo la A12.

C.B.

Foto. Ansa Liguria
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Fondo sanitario Liguria

Fondo sanitario, alla Liguria 3 miliardi

«In Conferenza delle Regioni è stato approvato con grande senso di responsabilità il riparto del …

LiguriaDay