maltempo 7 milioni imperia

Maltempo: firmato lo stato di emergenza, arrivano 7 milioni per Imperia

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

È stato deliberato dal Consiglio dei ministri lo stato di emergenza per 12 mesi per il maltempo del 2 e 3 ottobre 2020. I territori interessati dalla delibera sono: Imperia, Cuneo, Novara, Biella, Vercelli e Verbano-Cusio-Ossola

Un primo stanziamento di 7 milioni è stato quindi deciso per la Liguria e precisamente per le zone di Ventimiglia e Valle Roja e Arroscia.

Secondo le dichiarazioni del governo questi primi fondi andranno a coprire il ripristino dei servizi pubblici e delle infrastrutture.

Questo è quanto emerge dalla dichiarazione della ministra alla Pubblica amministrazione Fabiana Dadone che ha chiarito che si tratta solo di una prima tranche.

Sull’argomento interviene anche il consigliere regionale di Forza Italia Claudio Muzio: “Occorre che il Governo riconosca al più presto lo stato d’emergenza anche per il Tigullio. Alcuni Comuni del nostro territorio sono stati colpiti pesantemente. È importante che vengano messi in campo i fondi necessari per il ripristino e la messa in sicurezza delle situazioni di criticità e per il ristoro dei danni subiti dalle attività produttive e dai privati. Auspico perciò che il Governo dia rapidamente seguito alle richieste della Regione e dei Sindaci. Come ha preannunciato il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, mi auguro che si arrivi già nei prossimi giorni alla dichiarazione dello stato d’emergenza per il Tigullio. Come consigliere regionale sarà mia cura sollecitare gli Enti interessati in tale direzione”.

foto by ansa.it

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Fondo sanitario Liguria

Fondo sanitario, alla Liguria 3 miliardi

«In Conferenza delle Regioni è stato approvato con grande senso di responsabilità il riparto del …

LiguriaDay