Non si arrestano i contagi di Covid 19 in Liguria. Nonostante le nuove ordinanze firmate in questi giorni in Liguria, oggi si registrano 690 nuovi positivi, a fronte di 5.039 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore.
Di questi la maggior parte in provincia di Genova dove si contano 514 casi. In Asl 1 i casi sono 51, a Savona 42 mentre in Asl 4 i nuovi contagi sono 18. A La Spezia i nuovi contagiati sono invece 65.
Rispetto a ieri i decessi sono quasi raddoppiati e sono 17 nell’ultima giornata. I ricoverati in tutta la Liguria sono 574 di cui 34 in terapia intensiva.
Il presidente Toti su eventuali nuovi interventi restrittivi commenta: “Siamo già intervenuti chiudendo di fatto tre zone di Genova e abbiamo anche messo in campo ordinanze regionali che vietano gli assembramenti e che prevedono altre misure di contenimento. Se servirà faremo ulteriori interventi, ma sempre sulla base di aree circoscritte. Per il resto attendiamo l’orientamento del governo”.
Per quanto riguarda le scuole materne ed elementari invece Toti spiega: “Per ora vanno avanti, lasciare a casa bambini e ragazzini significherebbe mettere in crisi tante famiglie. E dai numeri che abbiamo la scuola non è affatto un luogo di contagio, anzi la situazione è ben ordinata e amministrata“.