Arrestate quattro persone per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in un’operazione coordinata dal sostituto procuratore Chiara Maria Paolucci. Gli arresti sono stati eseguiti dai carabinieri di Arenzano in un’operazione congiunta con i colleghi di Genova.
L’indagine è partita a maggio del 2019 dopo che i militari avevano ricevuto segnalazioni circa attività di spaccio a Cogoleto. Da successivi accertamenti e intercettazioni telefoniche è stato possibile risalire all’organizzazione alla base dello spaccio di cocaina.
Gli indagati sono: M. M., 29enne di Cogoleto, Luca Damonte, 48enne di Arenzano, pregiudicato, Mohamed El Moumni, 41enne cittadino marocchino, e Livio Panizzi, 35enne di Cogoleto, pregiudicato.
Durante le perquisizioni i carabinieri hanno trovato due pistole detenute illegalmente (di cui una rubata) e 350 proiettili dello stesso calibro delle armi. Uno degli arrestati, Livio Panizzi, inoltre percepiva il reddito di cittadinanza (sospeso a seguito di ordinanza del Gip) che veniva utilizzato per acquistare gli stupefacenti da spacciare.
Secondo le ricostruzioni il gruppo riforniva le zone di Cogoleto e Arenzano arrivando a smerciare fino a mille dosi al mese. Sequestrate diverse dosi di cocaina, due etti di hashish e identificati 50 acquirenti.
Foto by il giornale di Vicenza