sequestro anfore La Spezia

La Spezia: recuperate due anfore romane dirette negli USA

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ avvenuto questa mattina a La Spezia, il sequestro di due antiche anfore romane risalenti al II e I secolo a.C. pronte a salpare oltremare all’interno di un container.

A scoprire e sventare il tentativo di contrabbando di questi reperti storici sono stati gli uomini dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e della Guardia di Finanza di La Spezia.

I manufatti erano pronti per essere spediti negli USA dal presunto proprietario, un privato che – una volta interrogato – avrebbe dichiarato il possesso delle anfore da parte della sua famiglia da generazioni senza però poterne provarne la reale proprietà.

Le anfore, pertanto, sono state immediatamente sequestrate e cedute in custodia temporanea al Museo Archeologico del Castello di San Giorgio a seguito dell’autorizzazione emessa dall’Autorità Giudiziaria.

Il Museo provvederà a esporre i due artefatti all’interno delle proprie sale curandone l’esposizione in maniera accurata e sicura.

 

C.B.

Foto by: CittàdellaSpezia
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Azienda

Certificazioni come indicatore di qualità: l’importanza per le aziende

Nel mondo imprenditoriale, le certificazioni giocano un ruolo fondamentale nel differenziare le aziende e garantire …

LiguriaDay