E’ arrivato l’annuncio che in tanti si aspettavano: “Non sono per i doppi incarichi, e per questo motivo comunico apertamente di aver riconsegnato nelle mani del sindaco Bucci le deleghe ad assessore alle Politiche socio-sanitarie del Comune di Genova. Un’esperienza formativa, che sono pronta a portare in Regione, assieme al mio bagaglio di conoscenze per continuare, a livello più alto, a tutelare e garantire le esigenze e i diritti delle persone più deboli”. Francesca Fassio, candidata al Consiglio Regionale per la Lega, lo comunica durante l’inaugurazione del point elettorale in via Molassana, alla presenza del segretario regionale della Lega Edoardo Rixi.
“Sono convinta – continua Francesca Fassio – che il sociale debba essere al centro della prossima legislatura, mettendo le famiglie al centro, con tutte le proprie problematiche, del tutto sottovalutate dal governo di Roma, a partire dalle disabilità”.
Insieme alle dimissioni da Palazzo Tursi della Fassio arrivano anche quelle del vice-sindaco Stefano Balleari candidato nella lista di Fratelli d’Italia.
“Era una promessa che avevamo fatto ai cittadini genovesi, sebbene non esista una legge che preveda le dimissioni da assessore per una candidatura, abbiamo da sempre detto che chi si candida non può continuare a ricoprire un ruolo che prevede un impegno a tempo pieno per la città. A Francesca e Stefano va il mio grazie per l’impegno e i risultati ottenuti in questi tre intensi anni di lavoro e in bocca al lupo per la campagna elettorale e il loro futuro politico, professionale e personale”, ha scritto il sindaco Bucci.