Traffico di droga a Savona

Arrestato imprenditore genovese: porta il bar al fallimento e chiede la disoccupazione

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

 

Un imprenditore genovese, M. C., è stato arrestato stamattina dalla Guardia di Finanza per bancarotta fraudolenta e truffa ai danni dello Stato. Pesanti le accuse a suo carico: gli si contesta di aver girato somme di denaro destinate all’esercizio commerciale su un conto intestato a lui, portando così al fallimento il bar sito in zona di Sampierdarena.

Successivamente si sarebbe poi insinuato tra i creditori chiedendo stipendi arretrati e la disoccupazione di stato in quanto figurava come dipendente della società di cui era invece amministratore.

L’uomo gestiva un bar a Sampierdarena e le indagini, da cui è scaturito il provvedimento di custodia cautelare ai domiciliari, hanno ricostruito diversi episodi di distrazione di beni e risorse finanziarie avvenuti a discapito dei creditori che ha portato alla dichiarazione di fallimento per circa 165.000 euro.

L’imprenditore ha, in più occasioni, distratto le risorse finanziarie della società impoverendone i conti mediante un apparecchio POS intestato ad un’altra società e facendo confluire le somme su un conto estraneo intestato suo nome.

L’indagato si era inoltre auto-inquadrato come dipendente e aveva richiesto l’indennità di disoccupazione dell’INPS.

Foto by Genovatoday

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Ritrovata 23enne scomparsa ad Arenzano, sta bene

Ritrovata 23enne scomparsa ad Arenzano, sta bene

Ritrovata la 23enne scomparsa che nella notte di Capodanno ha allarmato gli amici con un …

LiguriaDay