Cantieri autostrade: altri 6 km in A10 per lavori e traffico bloccato

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Altra giornata da incubo sulle autostrade liguri a causa dei cantieri.

Situazione critica in A10 tra Arenzano e Pegli dove sono stati registrati 7 km di incolonnamenti. Viabilità compromessa ulteriormente da due incedenti. In A26 un camion si è ribaltato mentre sulla A10 (altezza Pra’) si è verificato uno scontro tra un camion e una moto.

Oggi pomeriggio è previsto un incontro a Roma, convocato dal ministro delle infrastrutture e trasporti Paola De Micheli per discutere sul caso autostrade in Liguria. Saranno presenti all’incontro Regione Liguria, Autostrade, ANAS e Ferrovie per “valutare ulteriori misure di mitigazione dell’impatto dei cantieri sulla viabilità”.

Spero che qualcuno lo faccia solo per confusione e non per dolo o per volontà politica di mettere in difficoltà, però pretendiamo che quel piano cambi radicalmente e che senza rinunciare alla sicurezza ci facciano uscire da questo isolamento assurdo” dichiara il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.

Non possiamo permetterci delle autostrade colabrodo che mettano a rischio la nostra sicurezza – ha continuato Toti – ma neppure permettere – perché qualcuno non sa cogliere le responsabilità del momento – che vengano fatti tutti i lavori coordinati in poco più di un mese. Rischiamo la paralisi totale proprio mentre la Liguria riparte. Mi chiedo perché non sono stati usati i mesi di lockdown e messa in sicurezza la rete nei due anni dal crollo del ponte Morandi”.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Fondo sanitario Liguria

Fondo sanitario, alla Liguria 3 miliardi

«In Conferenza delle Regioni è stato approvato con grande senso di responsabilità il riparto del …

LiguriaDay