LiguriaDay-Newspaper-Cover-2024

Cantieri autostrade: altri 6 km in A10 per lavori e traffico bloccato

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Altra giornata da incubo sulle autostrade liguri a causa dei cantieri.

Situazione critica in A10 tra Arenzano e Pegli dove sono stati registrati 7 km di incolonnamenti. Viabilità compromessa ulteriormente da due incedenti. In A26 un camion si è ribaltato mentre sulla A10 (altezza Pra’) si è verificato uno scontro tra un camion e una moto.

Oggi pomeriggio è previsto un incontro a Roma, convocato dal ministro delle infrastrutture e trasporti Paola De Micheli per discutere sul caso autostrade in Liguria. Saranno presenti all’incontro Regione Liguria, Autostrade, ANAS e Ferrovie per “valutare ulteriori misure di mitigazione dell’impatto dei cantieri sulla viabilità”.

Spero che qualcuno lo faccia solo per confusione e non per dolo o per volontà politica di mettere in difficoltà, però pretendiamo che quel piano cambi radicalmente e che senza rinunciare alla sicurezza ci facciano uscire da questo isolamento assurdo” dichiara il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.

Non possiamo permetterci delle autostrade colabrodo che mettano a rischio la nostra sicurezza – ha continuato Toti – ma neppure permettere – perché qualcuno non sa cogliere le responsabilità del momento – che vengano fatti tutti i lavori coordinati in poco più di un mese. Rischiamo la paralisi totale proprio mentre la Liguria riparte. Mi chiedo perché non sono stati usati i mesi di lockdown e messa in sicurezza la rete nei due anni dal crollo del ponte Morandi”.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Ilaria Salis scarcerata

Arresti domiciliari per Ilaria Salis

Ilaria Salis ha lasciato il carcere di Budapest per essere trasferita agli arresti domiciliari. Pagata …

LiguriaDay