Mense scolastiche scendono in piazza

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Senza reddito e con ammortizzatori sociali insufficienti chiedono di poter ripartire a settembre

Gli operatori del settore sono circa 1.000 a Genova e 3.000 in Liguria. Spesso si tratta di lavoratori “fragili”: quasi sempre donne e monoreddito.

La preoccupazione è che a causa del Covid-19 anche l’anno scolastico in partenza a settembre venga organizzato in modo da sacrificare il servizio mensa. “Partiamo dal presupposto che la mensa sia soprattutto un diritto sociale per gli alunni e per le famiglie – commenta il segretario nazionale Uiltucs Stefano Franzoniquindi chiediamo che il servizio mensa a settembre venga mantenuto. Se ci saranno da rimodulare aule o i turni siamo assolutamente disponibili; le lavoratrici faranno il sacrificio di adattare il proprio orario di lavoro a queste esigenze, ma il servizio deve essere mantenuto e bisogna discuterne oggi perché se aspettiamo settembre rischiamo di avere molti più problemi di oggi”.

La protesta, che ha avuto luogo di fronte ai palazzi di Regione e Comune, ha interessato anche gli interventi del governo, ritenuti insufficienti per coprire il lungo periodo durante il quale gli operatori delle mense rimarranno senza reddito.

Foto by: Liguria Notizie

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Fondo sanitario Liguria

Fondo sanitario, alla Liguria 3 miliardi

«In Conferenza delle Regioni è stato approvato con grande senso di responsabilità il riparto del …

LiguriaDay