Maxi sequestro in porto di rifiuti pericolosi diretti verso l’Africa

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Le destinazioni: Senegal, Marocco, Nigeria

 

La guardia di finanza di Genova e l’Agenzia delle dogane hanno portato a termine un maxi-operazione, durata circa un anno, che si è conclusa con la denuncia di 16 persone e il sequestro di 130 tonnellate di rifiuti speciali e pericolosi che stavano per partire dal porto verso l’Africa.

L’operazione ha portato alla luce come i rifiuti pericolosi, in gran parte materiale elettronico, venivano consegnati da diversi imprenditori italiani a piccoli gruppi organizzati di nordafricani, per eludere i costi di gestione e smaltimento previsti dalla legge italiana. I rifiuti venivano poi stivati in container o furgoni imbarcati su motonavi in partenza dal porto di Genova e diretti in Senegal, Marocco, Nigeria, Costa d’Avorio.

Il materiale è stato sequestrato e distrutto con spese a carico degli imprenditori coinvolti.

Foto by: Il Faro di Roma

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Laboratorio ESG Liguria, Intesa Sanpaolo

Nasce a Genova il laboratorio ESG Liguria di Intesa Sanpaolo

Iniziativa volta a supportare le imprese nei processi di transizione ambientale, sociale, digitale e di …

LiguriaDay