Idee e startup innovative all’Università di Genova. Incontro tra Wylab e gli studenti

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dalle piste da sci agli ausili per i sordomuti, fino a una nuova disciplina sportiva che coniuga atletica e fitness

Anche quest’anno gli studenti delle lauree magistrali in Ingegneria Informatica e in Robotics Engineering hanno simulato uno “start-up contest” nell’ambito dell’esame di “Human Computer Interaction”.

A inizio semestre gli allievi sono stati suddivisi in tredici gruppi con l’obiettivo di presentare progetti di applicazioni multimediali per lo sport, l’ecologia, la salute, l’inclusione sociale e la fruizione di contenuti culturali nel corso del secondo semestre sotto la supervisione dei professori Camurri e Massari, docenti di “Human Computer Interaction” dell’Università di Genova.

Il percorso formativo ha incluso seminari con esperti come Federico Smanio (Ceo di Wylab), Fabio Viola (esperto di Gamification Design) e Ben Knapp (Direttore del Creative Institute di Virgina Tech, USA). Hanno collaborato all’analisi dei progetti il centro di ricerca Casa Paganini-InfoMus del Dibris e il laboratorio congiunto Dibris – Ospedale Pediatrico Gaslini Ariel – Augmented Rehabilitation.

Gli studenti hanno presentato ad una giuria i progetti elaborati tra cui piste da sci, ausili per i sordomuti, acquari, fruizione museale, e una nuova disciplina sportiva che coniuga atletica e fitness confermando l’Università di Genova come un importante polo per l’innovazione tecnologica.

Foto by: La Voce del Tigullio

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Lotta e Sharxx per Power - Foto Francesco De Sole

La techno corre per l’Europa al grido universale di Power 

In arrivo sulle piattaforme Power, il brano techno di Sharxx e Lotta Fuori Power: appuntamento …

LiguriaDay