L’annuncio ufficiale verrà dato solo da due giorni dalla Federciclismo mondiale, ma è certo che ci sarà ancora una volta il cambio dei dati della Milano-Sanremo.
Si svolgerà infatti nei giorni di Ferragosto e non il 22 agosto come era stato stabilito precedentemente. Prima altre due prove italiane: il 1° agosto le Strade Bianche e l’8 agosto il Giro di Lombardia. Sembra che però il continuo cambiare la data di questi eventi magari indispensettito dalla Rcs Sport sentitasi usata dall’Uci. Sembrava, che nessuno tranne l’Italia avesse corso in agosto, c’è stato però di recente un cambiamento: Federciclismo ha collocato ad agosto molti campionati nazionali, alcuni dei quali erano stati cancellati, e anche gli Europei.
I Campionati Continentali infatti sono tenuti disputare in Italia, a Trento, che però aveva deciso di rimandarli l’anno prossimo invece l’Uci, presieduta dal francese Lappartient, ha deciso di farle comunque in Francia sulle strade della Bretagna nella data del 24 al 27 agosto, un giorno prima della partenza del Tour de France. Il 22 e il 23 agosto sono stati programmati nei campionati nazionali. Un altro gioco pesante verso il nostro ciclismo, che così sarà concentrato in pochissimi giorni.
Foto di: Primo Canale