Autostrade liguri paralizzate alla vigilia dell’inaugurazione del ponte

Code in autostrada
Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

La situazione autostradale impatta anche la viabilità genovese


In questi giorni il traffico autostradale della Liguria è vicino ad una totale paralisi. Alla vigilia dell’inaugurazione del nuovo Ponte di Genova, costruito a tempo record per agevolare la viabilità, le infrastrutture di autostrade sembrano essersi fermate.


Code come quelle di oggi rappresentano un danno economico per la città. E credo che la società dovrebbe garantire ai genovesi due mesi di transiti gratuiti” dichiara Matteo Campora, assessore alla Mobilità del Comune di Genova. Aspi fa sapere che, in questo momento, i tratti interessati da cantieri del nodo genovese sono già gratuiti, come quello fra Pra’ e Aeroporto. “Certi interventi potevano essere eseguiti in quei mesi di lockdown” conclude l’assessore.


Il problema autostradale sta causando forti disagi anche all’interno della città, con un dispiegamento fuori dal comune di vigili urbani che devono gestire il traffico in entrata e uscita, con costi per il Comune di Genova, già gravato – come tutti i comuni – di costi extra dovuti all’emergenza Covid e minori entrate, una fra tutte la tassa di soggiorno che per Genova significa diversi milioni di euro.

Foto by: Primo Canale

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Dal Cuore alle Mani: Dolce & Gabbana incantano Milano

Nella splendida cornice di Palazzo Reale, un gioiello dell’architettura neoclassica nel cuore di Milano, Dal …

LiguriaDay