Torna, anche quest’anno, la WDEC-Settimana alla Scoperta dei Cimiteri Europei, promossa da Association of Significant Cemeteries in Europe. So.Crem è orgogliosa di partecipare come sponsor di due appuntamenti particolarmente importanti. Sabato 25 maggio con “Ernesta Napollon” con l’allestimento del Teatro dell’Ortica, in scena alle 17.30 nel cimitero di Staglieno.
Si tratta di un lavoro di Stefano Repetto, con adattamento di Mirco Bonomi e regia di Mauro Pirovano; con Claudia Benzi Antonio Carletti e Nicoletta Tanghèri. La storia è quella di Ernesta Napollon, nome trasformato dall’originale Napoleone, inviso alla Monarchia Sabauda. Ernesta è una mazziniana convinta, ha partecipato all’organizzazione dell’avventura dei mille e narra, intervallata da altri personaggi e dallo stesso Mazzini, fra ricordi e aneddoti, i momenti e le discussioni che portarono alla pietrificazione della salma di Mazzini, icona repubblicana destinata a imperitura memoria.
Prenotazioni on line al link https://forms.gle/2ZAMy257SatChwnB6.
Il giorno è il 7 giugno So.Crem promuove una visita guidata a favore dell’associazione “Querce di Mare”, associazione di volontariato nata nel 1992, in una casa in val Trebbia: inizialmente come sostegno e accompagnamento di persone con problemi esistenziali, depressione, crisi coniugali, lutto, solitudine. Per il programma della settimana dei Cimiteri Europei: https://staglieno.comune.genova.it/it/content/wdec-2024.
CS
Leggi anche: So.Crem, la DAT, la dignità nel fine vita – 120 anni/n. 4