US Open 2024: Sinner conquista il podio

Australian Open 2024: Sinner conquista il pass per la finale

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’impresa è (quasi) compiuta. Dopo una partita incredibile contro uno dei tennisti più forti della storia, Jannik Sinner ha strappato a Djoković il pass per la finale degli Australian Open 2024. Il talento altoatesino, ed anche un po’ ligure d’adozione, ha infatti battuto 3-1 (6-1, 6-2, 6-7, 6-3) il re serbo sul suo campo prediletto, chiudendo la sfida con un ultimo set al cardiopalma che ha tenuto con il fiato sospeso l’Italia intera.

In uno stadio gremito per l’attesissimo match tra la vecchia e la nuova guardia del tennis internazionale, il diamante azzurro ha gestito al meglio la furia dell’avversario, chiudendo l’ultimo atto con alcuni colpi strepitosi. Da urlo il game del 5-2, con Sinner bravo nel portare a casa il punto dopo aver lasciato completamente a secco Nole con grande sicurezza.

Nonostante l’immediata reazione del numero 1 del ranking ATP, capace di ripagare il rivale con la stessa moneta nel game successivo, l’azzurro ha infatti eliminato il serbo dalla semifinale degli Australian Open 2024. Per il dio balcanico, furente e ferito nell’orgoglio, è stata la prima sconfitta in assoluto in una semifinale australiana, calando il capo dinnanzi all’implacabile giovane eroe dai capelli rossi.

Come in ogni saga che si rispetti, sarà l’ultima grande battaglia a decretare l’esito di un’impresa finora sbalorditiva. Jannik Sinner sarà il primo italiano di sempre a giocarsi una finale degli Australian Open, un traguardo storico che consolida il suo posto nell’Olimpo del tennis mondiale. Occhio però ad accontentarsi, specialmente ad un passo dalla storia: se la prestazione di oggi è stata strepitosa, quella di domenica contro il vincente tra Medvedev e Zverev dovrà infatti essere leggendaria.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Ritrovata 23enne scomparsa ad Arenzano, sta bene

Ritrovata 23enne scomparsa ad Arenzano, sta bene

Ritrovata la 23enne scomparsa che nella notte di Capodanno ha allarmato gli amici con un …

LiguriaDay