Il giro del mondo. Un sogno di molti, un’avventura da sempre leggendaria nell’immaginario collettivo. Un’impresa eroica possibile solo nei migliori libri che hanno fatto la storia. Una vocazione innata nel genere umano da sempre alla ricerca di scoperta. Lo sono stati gli esploratori, i marinai che mossi dalla sete della curiosità hanno calcato il globo in lungo e in largo. Il primo fu Magellano, celebre navigatore portoghese, che completò il giro del mondo partendo il 10 agosto 1519.
Quindi un’avventura che da sempre ha stuzzicato le menti dei più curiosi ed ora, ai nostri giorni, è realtà a portata di quasi tutti. Le grandi compagnie di crociere, dotate ormai di colossi del mare in grado di superare qualsiasi avversità, da diversi anni propongono nei loro pacchetti l’opzione “giro del mondo”.
Msc Poesia, oggi la partenza da Genova
Oggi dal porto di Genova si potrà toccare con mano il fascino di quel lungo viaggio. Si potranno osservare i volti dei fortunati viaggiatori che solcheranno l’orizzonte. Proprio oggi, come l’anno scorso, l’MSC Poesia salperà dal porto di Genova per cominciare il suo giro intorno al mondo. 121 giorni, 50 destinazioni e 31 paesi.
Dopo aver attraversato il Mediterraneo, i passeggeri circumnavigheranno l’Africa spingendosi fino all’Oceano Atlantico. Una volta approdati nel Nuovo Mondo saliranno dal Brasile al Canada passando per i Caraibi e gli Stati Uniti. Sarà poi il momento di tornare in Europa sostando in Groenlandia e in Islanda e le magnifiche città nord europee.
Foto di copertina: Latitudes Travel Magazine
Ti può interessare anche:
Presentato il nuovo Patto per il lavoro nel settore del turismo