Ordine dei Commercialisti di Genova commissariato da Nordio

L’Ordine dei Commercialisti di Genova commissariato dal Ministro Nordio

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Carlo Nordio, attuale ministro della Giustizia, ha emanato un provvedimento che, come da procedura, ha commissariato l’Ordine dei Commercialisti di Genova a causa della pesante inchiesta giudiziaria del suo ex presidente Paolo Ravà. Il dirigente, indagato per bancarotta fraudolenta, antiriciclaggio e innumerevoli altri reati di natura fiscale, avrebbe infatti attirato l’attenzione degli inquirenti dopo il fallimento di Autocorsica, celebre concessionaria del capoluogo ligure. Come se non bastasse, l’ex vertice dell’Ordine dei Commercialisti di Genova avrebbe anche rassegnato le dimissioni ventiquattrore prima della sua interdizione esecutiva, provocando così la decadenza del consiglio e il successivo commissariamento.

Nonostante le indagini e l’avviso di garanzia ricevuto nel 2022, Ravà non avrebbe invece considerato una dimissione dalla presidenza dell’Ordine professionale, presentando addirittura una propria lista elettorale per il consiglio e ottenendo infine la rielezione in quello stesso anno. L’intervento del ministro Nordio ha però cambiato radicalmente le carte in tavola, portando l’Ordine a pianificare per fine giugno una serie di consultazioni finalizzate alla nomina di un nuovo presidente. Per quanto riguarda invece l’istruttoria penale, dopo aver consultato il materiale prodotto dalla Guardia di Finanza durante le diverse inchieste ai danni di Ravà, è attesa nei prossimi giorni la notifica di fine indagini da parte del procuratore aggiunto Francesco Pinto.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Costa Concordia, l'immagine simbolo della tragedia

Costa Concordia, 13 anni fa il naufragio che costò la vita a 32 persone

L’immagine della Costa Concordia poggiata su un fianco di fronte all’Isola del Giglio resta una …

LiguriaDay