Università borse di studio

Fondi per la cultura in arrivo in Liguria e 3 milioni dal Pnrr per le borse di studio a Genova

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Fondi per la cultura in arrivo a Genova e Portovenere: il finanziamento per migliorare il territorio e promuoverlo dal punto di vista turistico. Dal Pnrr anche 3 milioni da destinare per le borse di studio presso l’Università di Genova.

Importante finanziamento in arrivo dal governo: 100 mila euro per Genova e 67.500 per Portovenere.

Per il comune di La Spezia i finanziamenti serviranno a valorizzare i collegamenti e i lavori di pulizia e mantenimento del comune, delle Cinque Terre e delle isole di Palmaria, Tino e Tinetto, autentiche perle per la nostra regione e sempre più tappa preferita dei turisti in ogni stagione.

I fondi previsti invece per il capoluogo ligure saranno destinati al loggiato di Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova.

Soddisfatto dell’iniziativa il Presidente di Regione Toti che ha dichiarato:

“Due luoghi di altissimo valore culturale, ambientale e paesaggistico, patrimonio dell’Unesco di cui il Governo con questo finanziamento, riconosce la bellezza e le potenzialità dal punto di vista della valorizzazione e della promozione turistica. Così come era stato fatto per la via dell’Amore (i cui lavori saranno completati entro la primavera). Siamo molto soddisfatti – prosegue Toti – di questa decisione del ministro Sangiuliano che ringraziamo per la consueta attenzione verso la Liguria”.

Anche il Ministro della Cultura Sangiuliano ha commentato la decisione, dicendo:

“Questo provvedimento conferma l’attenzione ai territori che ora sono chiamati a spendere rapidamente e bene le risorse messe a loro disposizione. Nono ho dubbi che lo faranno. Genova è una città bellissima che ha una grande storia e che merita di essere valorizzata e apprezzata, altrettanto le Cinque Terre. Con il presidente Toti e il sindaco Bucci c’è grande concordia sulle cose da fare” ha concluso il ministro.

Fondi per la cultura: 3 milioni dal Pnrr per le borse di studio

Ma non è finita qui per la cultura sono in arrivo 3 milioni dal Pnrr per incrementare le borse di studio universitarie verso studenti bisognosi e meritevoli.

Questo finanziamento – messo a disposizione dal Ministero dell’Università e della Ricerca per la Liguria e Aliseo – si aggiunge allo stanziamento ordinario di 4 milioni derivanti dal Fondo integrativo statale per la concessione di borse di studio e ai 5 milioni della tassa regionale per il diritto allo studio.

“Un diritto allo studio che deve essere imprescindibile per tutti al di là della propria situazione economica – ha commentato l’assessore regionale alla Scuola e Università Simona Ferro – grazie a questi fondi garantiremo ancora maggior sostegno agli studenti universitari che scelgono l’università di Genova per formarsi.”

Nel corso di questo anno accademico saranno 3600 i beneficiari di borsa di studio con 4354 domande ricevute, 101 in più rispetto all’anno scorso.

Francesca Galleano

Ti può interessare anche:

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Come funziona la nuova Student Card dell’Università di Genova?

Come funziona la nuova Student Card dell’Università di Genova?

Tutti gli studenti iscritti per la prima volta al primo anno di un corso di …

LiguriaDay