chiude campo roja

Chiude il campo Roja a Ventimiglia

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nonostante le manifestazioni organizzate nei giorni scorsi dalle associazioni solidali chiude dal 31 luglio il campo di accoglienza Roja a Ventimiglia.

La paura è che la chiusura del centro riporti Ventimiglia nella condizione di qualche anno fa, con bivacchi e migranti per le strade.

Da domani però il campo terminerà comunque le attività, come comunicato dalla prefettura di Imperia alla Croce Rossa.

Aperto nel 2016 il campo ha ospitato fino a 750 migranti contemporaneamente.

I numeri si erano ridotti con la diminuzione degli sbarchi e dal 6 maggio scorso il centro non ha accolto nuovi ospiti per evitare nuovi contagi di coronavirus.

Oggi invece è previsto il trasferimento degli ultimi 30 ospiti del campo in un campo di accoglienza straordinario a Imperia.

Nei prossimi giorni sarà effettuato un sopralluogo per valutare lo stato delle strutture di alloggio e docce.

 

Foto by Sanremonews.it

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Come funziona la nuova Student Card dell’Università di Genova?

Come funziona la nuova Student Card dell’Università di Genova?

Tutti gli studenti iscritti per la prima volta al primo anno di un corso di …

LiguriaDay