Clinica di Matteo Bassetti

Ancora minacce per Bassetti: aggressore fermato dalla polizia

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 52 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 1.278 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 1.030 tamponi antigenici rapidi.

Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 1
  • SAVONA (Asl 2): 10
  • GENOVA: 29, di cui:
    • Asl 3: 28
    • Asl 4: 1
  • LA SPEZIA (Asl 5): 12
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 0

I ricoverati sono 87 di cui 11 in terapia intensiva.

Ieri sera un altro caso di minacce per Matteo Bassetti, infettivologo genovese del San Martino.

Bassetti è stato infatti inseguito e minacciato da un uomo di 46 anni che, dopo aver incontrato il medico per caso, ha iniziato a seguirlo riprendendolo col cellulare e urlando al suo indirizzo gravi minacce. “Ci ucciderete tutti con questi vaccini e ve la faremo pagare“, una delle frasi urlate dall’uomo.

Il dottore si è quindi allontanato e ha chiamato la polizia che, insieme alla Digos, ha rintracciato e bloccato il 46enne.

Alla scena ha assistito un passante che ha confermato la dinamica dei fatti e le minacce ricevute dal medico genovese. L’uomo, incensurato, è stato quindi denunciato per minacce gravi.

Sono mesi peraltro che Bassetti è bersaglio di minacce sui social da parte dei no-vax e gli investigatori stanno lavorando per identificare tutti gli autori di tali minacce e ingiurie.

Continuo a ricevere minacce ogni giorno dai no-vax. Sono continuamente riempito da telefonate, insulti e messaggi in cui minacciano me e la mia famiglia. Non è possibile che mi debba guardare le spalle quando esco di casa per paura di eventi violenti” ha dichiarato Bassetti.

La magistratura ci tuteli di più con strumenti differenti e la politica prenda posizioni chiare: se sta con il mondo della scienza ovvero con il vaccino o con il mondo dell’antiscienza e con i no-vax” ha concluso.

foto by il giornale.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Ritrovata 23enne scomparsa ad Arenzano, sta bene

Ritrovata 23enne scomparsa ad Arenzano, sta bene

Ritrovata la 23enne scomparsa che nella notte di Capodanno ha allarmato gli amici con un …

LiguriaDay