A Genova si accende la sfida per un posto al Play Academy

A Genova si accende la sfida per un posto alla Play Academy

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Se sei un amante della musica e pensi di avere un buon occhio per i giovani talenti, l’audizione finale di Play Academy a Genova è l’evento che fa per te! L’appuntamento è fissato alle ore 11 di domani, sabato 7 settembre 2024, all’Ostello Bello di via Balbi 38a, partner del progetto che aprirà al grande pubblico le porte del contest dedicato a giovani artisti, cantautori, producers e band. Al termine della finale, i giudici di gara assegneranno infine ai più meritevoli un posto per l’a.a. 2024/25 nell’innovativa scuola musicale Play Academy del collettivo genovese Play Baltimora.

La giuria d’eccezione vanta alcuni dei nomi più noti del panorama discografico e musicale nazionale, dalla celebre editrice e produttrice discografica Irene Cavazzoni Pederzini a Martina Calabresi, artist manager, creative director e founder di Play Baltimora, Edoardo Rossi, autore, sceneggiatore, tutor e coordinatore di workshop e masterclass dei futuri alunni della Play Academy, Emilio Pozzolini, compositore, produttore e sound designer e Mastafive, celebre dj, beatmaker, rapper e produttore italiano. La giornata di domani sarà fondamentale anche per l’assegnazione di due scolarship fidanzate da Pulsee Luce e Gas e finalizzate a garantire la frequentazione gratuita dell’accademia da parte dei due artisti selezionati dalla giuria.

In cosa consiste la Play Academy

Il programma dell’ambita accademia musicale genovese offrirà a tutti gli studenti un’esperienza immersiva e totalizzante nel mondo della musica, con lezioni frontali, masterclass, workshop e tante altre attività da ottobre 2024 ad aprile 2025. Grazie al paziente e competente sostegno dei tutor, i partecipanti potranno infatti conoscere ogni dinamica dell’industria musicale, dalla scrittura artistica al diritto d’autore, imparando a muoversi anche nel mondo del music business, marketing e branding. Immancabili anche le masterclass mensili aperte al pubblico, incontri divulgativi a cui gli iscritti all’Academy potranno prender parte gratuitamente.

Grazie alla collaborazione strategica con Waves Studio, gli ideatori di questa prestigiosa scuola musicale sono riusciti a spostare la sede operativa dai Giardini Baltimora al Polo Aziende Creative Cornigliano di Villa Durazzo Bombrini, mettendo a disposizione dei giovani artisti strumenti professionali e uno studio di registrazione all’avanguardia. L’instancabile lavoro degli organizzatori, di tutte le professionalità coinvolte e degli sponsor sta dunque portando avanti un importante progetto musicale e formativo che potrebbe rendere la Superba un punto di riferimento a livello nazionale.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Settimana Europea dello Sport

La Settimana europea dello Sport è in arrivo a Genova

Genova si prepara ad accogliere “BeActive” la Settimana Europea dello Sport. Si tratta di sette …

LiguriaDay