Parità di genere

Parità di genere, accusati alcuni comuni dell’imperiese

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Problema di parità di genere per i comuni dell’imperiese: su otto dei Comuni neo eletti nelle ultime elezioni ci sono giunte tutte “al maschile”. Non è passata inosservata la questione ed è arrivata puntuale una circolare dalla Prefettura di Imperia che inviti a rispettare la parità di genere nella formazione delle giunte comunali.

Ad essere coinvolti sono i comuni di Diano San Pietro, Dolceacqua, Isolabona, San Lorenzo al Mare, Mendatica, Airole, Soldano e Molini di Triora.

All’esecutivo di tutti i comuni elencati sono stati promossi solo uomini. Per questo l’avviso della Prefettura che chiede di attuare una istruttoria per dimostrare che le donne elette nel consiglio comunale abbiano rinunciato ruoli in giunta per scongiurare eventuali discriminazioni di genere che, se confermate, porterebbe a perdere eventuali ricorsi al Tar.

Ti può interessare anche:

Meloni riferisce alla Camera sul voto europeo

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Attentato Trump: la direttrice dei servizi segreti sulla graticola (video)

#DonaldTrump, #attentatoButler, #sicurezza, #SecretService, #FBI, Chi era Thomas Crooks «Il mio nome è Thomas Matthew …

LiguriaDay