Nodo ferroviario di Genova: previste nuove variazioni nel weekend
©Falnini - Wikipedia

Nodo ferroviario di Genova: previste nuove variazioni nel weekend

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si prospetta un “caldo” fine settimana per i collegamenti della Superba a causa dei lavori che interesseranno il nodo ferroviario di Genova. Nel dettaglio, gli interventi sono previsti tra le ore 8 di domani, venerdì 28 giugno, e le 4 del 1° luglio, con una ripresa a pieno regime del traffico su rotaia tra Brignole e Principe dalla mattina di lunedì. Ma qual è il motivo di questa operazione?

I lavori prevedrebbero l’installazione di un nuovo apparato centrale computerizzato nella stazione di Genova Brignole, ponendo così solide basi per la costruzione del nuovo collegamento con Piazza Principe. Questo intervento fondamentale creerà però alcuni disagi al trasporto su rotaie, e non solo, con cancellazioni, modifiche, cambi di numerazione e di percorso sulle diverse linee, dai treni regionali agli intercity.

La variazione più corposa è inoltre prevista per la notte tra sabato 29 e domenica 30 giugno, con l’interruzione totale del traffico ferroviario tra Genova Brignole e Genova Piazza Principe fino alle ore 7 di domenica. Per cercare di arginare i disagi e garantire lo spostamento dei passeggeri, le autorità hanno predisposto alcuni autobus sostitutivi, mettendo inoltre a disposizione degli utenti aggiornamenti online su modifiche e nuovi collegamenti.

Prima di partire, consulta il sito ufficiale di Trenitalia e resta costantemente informato su orari e variazioni.

Incidente sulla linea Genova – Casella

Disagi anche sulla linea Genova – Casella a causa del deragliamento, avvenuto questa mattina, di una carrozza a poca distanza dalla stazione di Manin. Fortunatamente nessun passeggero o operatore è rimasto ferito in seguito all’accaduto. Per consentire il ripristino a pieno regime del collegamento ferroviario, il servizio proseguirà in modalità mista, con un treno sulla tratta Casella – Campi e con un bus sostitutivo sulla tratta Campi – Genova (con partenza da piazza Manin per gli autobus diretti a Campi).

Aggiornamenti e orari sono disponibili sul sito ufficiale della ferrovia Genova Casella e nelle diverse stazioni

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

28enne muore annegato a Lerici

Annega 28enne, ipotesi malore

Si è appena concluso un weekend drammatico per la Liguria. Dopo la tragica morte del …

LiguriaDay