Via dell'Amore

Via dell’Amore, si va verso l’inaugurazione

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

È confermata il 19 luglio, nel pieno rispetto dei tempi, la chiusura del cantiere di messa in sicurezza e ripristino della Via dell’Amore da parte della struttura commissariale di Regione Liguria, con la consegna al Comune di Riomaggiore del sentiero patrimonio Unesco, circa 900 metri a picco sul mare nel cuore del Parco Nazionale delle Cinque Terre.
Tutti gli Enti – ministero del Turismo, Regione Liguria con la struttura commissariale, Parco Nazionale della Cinque Terre, Provincia della Spezia, Comune di Riomaggiore, Questura e Prefettura – sono al lavoro per organizzare insieme, nei giorni immediatamente successivi, con molta probabilità il 26 luglio, l’evento di inaugurazione alla presenza delle autorità locali e nazionali.

“Stiamo per traguardare un risultato storico per tutta la Liguria e per il Paese intero con la riapertura definitiva della Via dell’Amore – dichiara il Commissario ad Acta Giacomo Giampedrone – Per la struttura commissariale che fa capo a Regione Liguria è stato un impegno senza precedenti che ci ha consentito di realizzare, in circa due anni e mezzo un intervento molto complesso, grazie a ditte specializzate che non hanno mai sospeso le lavorazioni, neppure durante la pandemia o le festività comandate. È un risultato straordinario e siamo orgogliosi di poter restituire, tra poche settimane, questo gioiello in primis ai residenti di Riomaggiore e Manarola, ai liguri e ai turisti di tutto il mondo”.

“Sarà un evento di respiro internazionale che restituirà l’assoluta bellezza della Via dell’Amore – dice il presidente ad interim Alessandro Piana – frutto di un grande lavoro di messa in sicurezza da cui potremo implementare la promozione del territorio, del Parco e di un sentiero patrimonio dell’Unesco. Seguirà sicuramente un momento di festa e condivisione che vedrà anche protagoniste le eccellenze del territorio perché in Liguria natura, gusto, arte, tradizione sono profondamente intrecciate e garantiscono l’unicità e l’identificabilità della nostra regione nell’immaginario collettivo. Un plauso a tutti coloro che hanno lavorato per questo importantissimo risultato”.

“Come assessorato al Turismo, e con il prezioso ausilio del ministero del Turismo – afferma l’assessore al Turismo e ai Grandi Eventi Augusto Sartori – stiamo organizzando una cerimonia di riapertura che sarà anche un evento molto spettacolare che avrà un’eco di caratura internazionale dato che la Via dell’Amore è un luogo iconico conosciuto in tutto il mondo. Sono felice che finalmente la restituiremo nella sua interezza a beneficio non solo dei tantissimi turisti che torneranno a percorrerla ma anche e soprattutto a beneficio degli abitanti di Manarola e Riomaggiore”

C.S

Foto di copertina: Trekking.it

Ti può interessare anche:

60 equipaggi al Rally Val d’Aveto

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Arresti domiciliari per Signorini

Arresti domiciliari per Signorini dopo due mesi di carcere

Arresti domiciliari per Signorini: a deciderlo il giudice Paola Faggioni che ha accolto la richiesta …

LiguriaDay