Raccontami una storia

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il messaggio artistico in mostra alla Urban Center di Siracusa ispirato dagli artisti apostoli del bello

Amici lettori di Liguria day bentornati nel nostro spazio artistico oggi, cordialmente invitati da Santo Cicirò fondatore di Charm Of Art voleremo al Sud e per andare a descrivervi la mostra di cui ora vi parlerò.

Ci troviamo a Siracusa ed in questo momento vorrei essere un gabbiano che spinto e accarezzato da venti amici sorvola il Mediterraneo, volerei sulla città che fu di Archimede, ne ammirerei e godrei delle bellezze naturali e architettoniche, del teatro Greco ne sognerei le gesta, con la vista del duomo dallo splendore i miei occhi si spalancherebbero, mi sentirei orgoglioso della sua storia millenaria ed erede Italico ed universale di un patrimonio culturale immenso.

In questo contesto magico che vive l’Urban Center‘ un luogo nel quale la cultura è presente in ogni angolo ed in esso vive, un DNA inconfondibile, il teatro.

Il riconoscimento più grande va a Salvo Randone, illustre artista Siracusano al quale era già stata dedicata ed intitolata la struttura che per questa occasione è onorata di ospitare una mostra con la missione di donare al pubblico presente: colore, amore per l’arte e per la vita, tutto ciò in un momento nel quale il mondo sembra impazzire, quale migliore risposta proveniente da Siracusa per un futuro di pace guidato dal mondo dell’arte e dai tanti suoi sostenitori ?.

In questa impresa “Raccontami una storia” dei bravi artisti racconteranno le loro storie attraverso opere d’arte mirabili, con la fantasia guideranno i visitatori in un mondo senza violenza dove la bellezza e armonia sono le parole d’ordine, oltre 30 artisti talentuosi con le loro opere sono pronti a prenderci per mano coinvolgendoci in storie ognuna diversa dall’altra ma accomunate da un messaggio positivo ed universale come quello della cultura e alla conclusione della mostra mi rivestirei di penne e tornerei a volare nel cielo blu sopra le nuvole con nel cuore le immagini e la piacevole atmosfera vissuta all’interno dell’Urban Center di Siracusa felice, proteso verso nuovi viaggi, dove non rischio cannonate ma pennellate d’amore.

Amici lettori ringraziando l’Urban Center di Siracusa e Charm Of Art unitamente a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo splendido evento, ci rivediamo per le prossime cronache artistiche e sarà sempre un piacere esserne in vostra compagnia.

Mandare luce dentro le tenebre dei cuori degli uomini. Tale è il dovere dell’artista

(Cit. Schumann)

Dal 14 al 19 GIUGNO 2024 presso l’URBAN CENTER, SIRACUSA MOSTRA D’ARTE VIVA VOCE SOCIAL & CHARM OF ART​​​ presenteranno in esposizione più trenta opere di pittura e fotografia.

Dal 14 al 19 giugno 2024 l’Urban Center di Siracusa ospiterà la mostra d’arte collettiva di pittura e fotografia “Raccontami una storia”, organizzata da Viva Voce Social e Charm of Art.

Sabato 15 giugno alle ore 18:00, nell’ambito dell’esposizione, si terrà il gala d’arte. Ospiti della serata: Lisa Barbera, responsabile di Charm Of Art per la città di Siracusa e provincia; Alessandra Lucca, direttore artistico fotografico di Charm Of Art; Valentina Mammana, direttore artistico dell’Infiorata di Noto e di Taurianova, vicepresidente CIDAE, Coordinadora Internacional de Entidades de Alfombristas de Arte Efimero e Presidente dell’Associazione CulturArte Noto.

Info mostra URBAN CENTER Via Nino Bixio, 1, Siracusa SR Sabato 15 Giugno 2024 – Gala d’arte ore 18:00 Domenica 16 Giugno 2024 – Orario: 10:00/12:00 – 18:00/21:00 Lunedì 17 – Martedì 18 Giugno 2024 – Orario 10:00/12:00 – 16:00/20:00 Mercoledì 19 Giugno 2024 – Orario 10:00/12:00 – 16:00/18:00 Ingresso Libero Laura Piangiamore Responsabile Ufficio Stampa Europeo di Charm Of Art

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Walter Festuccia

Avatar photo
Walter Festuccia, Roma 16 Marzo 1958, diplomato come aiuto scenografo presso il Cine Tv di Via della Vasca Navale di Roma. Artista per natura, artigiano per tradizione, pittore, scrittore. Per il mio stile utilizzato nello scrivere, amo definirmi jazzista della parola, tutto di me è racchiuso in queste definizioni. La mia scrittura, anche se è apparentemente espressa in maniera ironica e demenziale, lascia sempre una finestra aperta oppure un indizio rivolto all'attualità, tutto in un mix di fantasia quasi astratta che diventa con ciò il mio linguaggio espressivo. Come pittore, l'astrazione, l'informalità e l'uso manuale e gestuale della materia sono il mio "io" dentro di me che quando dipinge o scrive si lascia guidare dalla passione e dall'immaginazione attraverso la quale riesco a "vedere" la scena e a "sentire" i dialoghi di ogni mio componimento. Firmo testi e opere come Walter Festuccia oppure Walter Fest.

Articoli simili

Sara Aloi,ci porta in Spagna per una catalana di crostacei

Sarà Aloi per Liguria Day ci porta in Spagna per una catalana di crostacei, una …

LiguriaDay