Arrivano i primi verdetti dalle urne per le comunali che in Liguria hanno visto il voto in 125 Comuni. Nel genovese, a Sori trionfa la lista Ancora per Sori con Marco Visca sindaco al 52,5%, a Recco si riconferma Carlo Gandolfo con Lista per Recco con il 44%, a Rapallo si andrà al ballottaggio, sfida di destra tra Elisabetta Ricci e l’ex sindaco Capurro, stessa sorte anche a Sanremo con ballottaggio tra Rolando e Mager, i seggi riapriranno tra due settimane, a Santa Margherita invece Uniti per Santa al 53% con Guglielmo Caversazio nuovo sindaco.
A seguire Avegno dove trionfa Canevello al 52% con Avegno Domani, Uscio con la vittoria di Garbarino al 64%, a Lumarzo Guido Guelfo all’84%, a Lavagna trionfa Mangiante con la lista Per Lavagna al 50,7%, a Santo Stefano vince Pareti con il 52,8%.
A levante nello spezzino Sassarini è il nuovo sindaco di Monterosso con il 52% invece a Framura vittoria schiacciante di Da Passano al 94%.
Sono stati 125 i comuni liguri chiamati al voto questo fine settimana. 39 nella provincia di Genova, 40 a Savona, 17 a La Spezia e 29 ad Imperia. L’affluenza è stata al 58,7%.
Per restare aggiornato sui risultati delle elezioni nei vari comuni consultare il sito in aggiornamento qui.
Ti può interessare anche:
Sindaco Bucci dimesso, subito a votare e con la testa già al lavoro