Si gira la terza stagione di Petra, funicolare Zecca-Righi chiusa

Si gira la terza stagione di Petra, funicolare Zecca-Righi chiusa

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Forse qualche lettore si è già imbattuto nella troupe di Sky che è tornata a Genova per girare la terza stagione della serie tv Petra, con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi: ciò comporterà anche qualche disagio per gli utilizzatori della funicolare Zecca-Righi. La serie, ispirata ai romanzi di Alicia Giménez-Bartlett, ha adattato le storie originariamente ambientate a Barcellona ai carruggi e alle viste mozzafiato della nostra città, portando gli spettatori nelle prime due stagioni anche in location meno blasonate ma comunque caratteristiche del territorio genovese, come le Lavatrici di Pra’.

La detective Petra Delicato, impersonata da Paola Cortellesi, abita nella serie sulle alture di Genova e già in passato la funicolare Zecca-Righi è stata protagonista di diverse scene. Più volte infatti si è visto il personaggio fare su e giù per tornare alla sua splendida casa (in realtà una villa che si trova nella pineta di Arenzano) e il centro della città.

Quindi, anche per Amt è il momento di dire “Ciak, si gira!” anche per questa stagione. Per esigenza di riprese, infatti, la funicolare Zecca-Righi sarà chiusa domani lunedì 20 maggio dalle ore 16.45 (ultima corsa da entrambi i capolinea alle 16.40) e riprenderà servizio con la prima corsa del mattino martedì 21. Per ovviare alla chiusura dell’impianto, i cittadini e i turisti potranno servirsi dei bus sostitutivi F1, F2 e F2/.

«Sarà un’opportunità per far conoscere sempre di più gli storici impianti verticali di Genova», commentano da Amt, «che offrono scorci unici e suggestivi panorami sulla città».

Ti potrebbe interessare anche:

Sciopero dei taxi martedì 21 maggio

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Laura Casale

Laureata in Comunicazione professionale e multimediale all'Università di Pavia, Laura Casale (34 anni) scrive su giornali locali genovesi dal 2018. Lettrice accanita e appassionata di sport, ama scrivere del contesto ligure e genovese tenendo d'occhio lo scenario europeo e internazionale.

Articoli simili

Banda del tombino colpisce ancora

La banda del tombino in azione anche a Natale: due spaccate nel centro di Genova

La banda del tombino non si è fermata neanche a Natale. Sono, infatti, due i …

LiguriaDay