Un giorno al Giro d'Italia 2024: la partenza da Genova

Un giorno al Giro d’Italia 2024: la partenza da Genova

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo una lunga ed estenuante attesa per la storica partenza del Giro d’Italia 2024 da Genova, il grande giorno è finalmente arrivato! Sin dal mattino, il villaggio di piazza della Vittoria si è riempito di centinaia tra bambini, appassionati, curiosi e bandierine rosa. Tra stand, laboratori e attività, il pubblico ha atteso l’arrivo dei ciclisti e la passerella dopo la cerimonia del libro firma sotto l’imponente arco di trionfo.

Vincenzo Nibali saluta il pubblico in piazza della Vittoria a Genova – ©Alessandro Gargiulo

Urla, sventolii e applausi della folla in visibilio hanno poi accolto il leggendario Vincenzo Nibali, sommerso dai fan tra firme e selfie prima del passaggio dei protagonisti di questa edizione, dall’asso sloveno Tadej Pogačar all’azzurro Jonathan Milan. Alle 12.40 circa, i partecipanti si sono posizionati al nastro di partenza, pronti ad attraversare una delle arterie della città e la suggestiva passeggiata dei genovesi prima dell’inizio vero e proprio della sfida da Quarto dei Mille.

Alle 12.45 in punto, la carovana si è lanciata alla caccia della maglia rosa, seguita a ruota dai rispettivi team che hanno salutato la Superba dopo una mattinata all’insegna dello sport e dei festeggiamenti. Foto e video della partenza della quinta tappa del Giro d’Italia 2024 da Genova sono rimbalzati sui social alla velocità della luce, mentre i più fortunati sono riusciti a tornare a casa con qualche foto e autografo dei loro idoli.

All’indomani di un terremoto che ha scosso profondamente la politica regionale, la Liguria sembra quindi essere ripartita orgogliosamente in sella, determinata a mostrare le sue bellezze a tutto il mondo e a godersi le sane emozioni del grande ciclismo nazionale e internazionale.

Segui qui la diretta della gara che terminerà oggi pomeriggio a Lucca.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Lo straordinario caso di Re Claudio Ranieri

Lo straordinario caso di Re Claudio Ranieri

Nonostante la sconfitta rimediata in pienissima zona Cesarini contro la Viola, quella di ieri a …

LiguriaDay