Il Presidente della Giuria Internazionale della 58^ edizione del Premio Paganini sarà il Maestro Uto Ughi.

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Per Liguria Day, la dichiarazione di Enrico De Barbieri, Paganini Ambassador.

Il grande maestro Uto Ughi arriva alla Presidenza della Giuria della 58^ edizione del prestigioso Premio Paganini. Il Presidente del Premio, Giovanni Panebianco, ha voluto fortemente la presenza in squadra del grande Uto Ughi, che andrà a sostituire Salvatore Accardo, che aveva occupato il ruolo durante la scorsa edizione. Il maestro Uto Ughi, vanto della scuola violinistica nazionale ed internazionale,  si è detto “onorato e pieno di gioia” ringraziando per la nomina  il Presidente Panebianco e il Sindaco di Genova, Marco Bucci, prima di mettersi al lavoro con il nuovo Direttore Artistico, Nicola Bruzzo, e con tutto il team Paganini.

Uto Ughi ha infatti dichiarato che “questo è un grande impegno, nel quale crede fortemente” poiché “i giovani sono il futuro, anche nel mondo del violino”. Per noi di Liguria Day, il privilegio di raccogliere la dichiarazione di Enrico De Barbieri, Componente del Comitato del Premio e Paganini Ambassador, figlio del grande violinista Renato De Barbieri, considerato il “ Paganini del ‘900”, il quale ha contribuito a fondare il Premio, prestigiosa occasione per il mondo della musica e per la città di Genova.

“ Plaudo con grande gioia e profonda emozione a questa bellissima notizia che desidero condividere con gli appassionati del Premio, ricordando anche la stima che legava ilo maestro a mio padre”.

Tangibile la grande commozione di De Barbieri nel ricordare la memoria del suo grande papà, che ha portato la musica e  Genova nel mondo, il quale continua esprimendo “gratitudine profonda” nei confronti del Prof Giovanni Panebianco, che

“con la sua decisione illuminata dimostra ancora una volta lo spessore umano e culturale del Presidente, in un concorso di rilevanza internazionale come questo”.

Il Premio Paganini attendeva da tempo un nome di peso, che adesso è arrivato e con gioia accoglie il maestro Uto Ughi, che contribuirà a rendere omaggio con la sua presenza al grande Paganini e alla memoria intatta del celebre Renato De Barbieri.

Leggi anche

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Angela Giordano

Angela-Giordano
Editorial Partnership Executive for Business Development. SCRITTRICE

Articoli simili

Taylor Swift incanta San Siro

Taylor Swift incanta San Siro

Immaginate di organizzare una vacanza intercontinentale incentrata sul concerto della beniamina delle vostre figlie: sembra …

LiguriaDay