Tutto pronto per il primo appuntamento di FAI un giro in stalla

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Questo fine settimana avrà luogo il primo evento della rassegna “FAI un giro in stalla” organizzato dalla Delegazione FAI e dal Gruppo FAI Giovani Portofino-Tigullio

Dopo il successo riscosso dall’iniziativa di “FAI un giro in vigna”, dedicata ai viticoltori, le Delegazioni e i Gruppi Giovani del FAI della Liguria andranno a incontrare gli allevatori della regione.

L’intento resta sempre il medesimo: raccontare il territorio in maniera circolare, dalla terra al prodotto in tutte le sue sfaccettature con l’intento di esaltare le peculiarità del nostro territorio che per ragioni storiche, culturali e geografiche rappresenta un esempio virtuoso di sostenibilità e di integrazione uomo-natura. 

Perché l’allevamento, per quanto numericamente poco numeroso in Liguria sia in termini di aziende e di addetti che vi lavorano sia in termini di capi allevati, è una realtà comunque significativa in termini economici e importante in termini culturali e di custodia della tradizione dell’entroterra.

L’appuntamento è per sabato 4 maggio presso l’Azienda Agricola “Dolce Fiorita” di Rapallo, una realtà a conduzione famigliare in cui si allevano capre di razza Saneen e Camosciate e vacche di razza Cabannina e che lavora ogni giorno per offrire prodotti di alta qualità, di eccellenza e di nicchia. 

Un luogo dove il metodo di allevamento è rivolto al benessere animale: gli animali pascolano e mangiano erbe e vengono munti a mano e il latte viene subito lavorato a crudo mantenendo tutte le qualità organolettiche e nutrizionali.

Ora e luogo d’incontro 18:00 in Via San Massimo 46C, Rapallo

Contributo 20 €

Possibilità di iscriversi al FAI in loco

Fino ai 35 anni quota agevolata 15 € (iscrizione e rinnovo)

Prenotazione obbligatoria a: portofino@faigiovani.fondoambiente.it 

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Rapina in centro storico, arrestati i presunti colpevoli

#rapina, #centrostorico, #genova, #polizziadistato, #criminalità La Polizia di Stato ha arrestato tre giovani, di cui …

LiguriaDay