Tragedia autostradale sull’Autofiori: due le vittime
©ANSA

Tragedia in autostrada , due le vittime e diversi feriti

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’ennesima tragedia autostradale si è consumata in Liguria nella giornata di ieri, lunedì 29 aprile, più precisamente sull’Autofiori tra Sanremo e Taggia. Sulla direttrice che punta verso Genova, un tir ha infatti perso il controllo, schiantandosi contro un van con sei passeggeri di nazionalità polacca. Ancora da chiarire le dinamiche dell’evento e la causa dello sbandamento che ha portato alla morte di due persone, schiacciate nel loro veicolo dalla spaventosa mole del camion.

Un terzo passeggero ha subito l’amputazione di entrambi gli arti inferiori, mentre un’altra ha perso un braccio a causa dei danni riscontrati dopo l’incidente. Gli ultimi due hanno fortunatamente riportato ferite meno gravi e sono arrivati in codice giallo all’ospedale di Sanremo.

Mentre i reparti speciali di Vigili del Fuoco e 118 erano incessantemente all’opera sul tratto coinvolto da questa terribile tragedia autostradale sull’Autofiori, la viabilità ha ovviamente subito forti rallentamenti. Il traffico verso il capoluogo ligure è infatti rimasto congestionato fino alla tarda serata di ieri, con lo smistamento di tutti i mezzi pesanti dalla A10 tra Ventimiglia e Sanremo.

Questa decisione ha però provocato nuovi ingorghi tra il casello della città del Festival e Taggia, costringendo molti autotrasportatori e automobilisti a riprendere il viaggio solo sul tardi. Dopo i complicati interventi di soccorso e rimozione detriti, le autorità hanno infine riaperto la A10 al traffico nella serata di ieri.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

Nella notte si è sviluppato un incendio nello stabile che ospita anche la Fondazione Renzo Piano …

LiguriaDay