Nuovo caso di spaccata a Genova: a subire il furto, con conseguenti danni migliaia di euro trafugati, questa volta è la nota friggitoria San Giorgio, all’angolo tra piazza Caricamento e Via al Ponte Reale.
Il locale, uno degli street food più amati in città, è stato colpito la scorsa notte. Il proprietario questa mattina ha infatti trovato il lucchetto che chiude la finestra del locale sfondato. Gli sono bastati pochi minuti per rendersi conto del furto: all’appello mancano infatti 3.600€, il fondo cassa dopo un weekend particolarmente fruttuoso.
Grazie al ponte del 25 Aprile, infatti, i turisti si sono riversati in città e a centinaia si sono serviti presso la friggitoria. E proprio l’afflusso particolarmente intenso di clienti in queste giornate festive potrebbe aver attirato i ladri, che hanno colpito qualche minuto prima della mezzanotte stando alla videosorveglianza.
I responsabili della spaccata tuttavia potrebbero essere individuati grazie alle telecamere presenti all’interno della friggitoria San Giorgio. La polizia, intervenuta con le volanti e la scientifica in mattinata, ha acquisito i filmati.
Ti potrebbe interessare anche:
Infortuni sul lavoro, numeri in lieve calo ma i dati restano allarmanti