Ponte di primavera, ottime prenotazioni malgrado il meteo
Foto di Domenico Farone da Pixabay

Ponte di primavera, ottime prenotazioni malgrado il meteo

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il meteo incerto del ponte del 25 Aprile non frena il turismo e le prenotazioni: la Liguria si riconferma attrattiva anche per i centri storici e i borghi, oltre il 90% delle strutture soldout a Genova, bene anche le 5 Terre

Il ponte “lungo” in corso, dal 25 aprile al 1° maggio, conferma una volta di più che la Liguria è attrattiva non solo per la stagione balneare, meta preferita da molti turisti tra mare, verde e città d’arte. Se infatti le Cinque Terre si confermano meta prediletta dei turisti, con le strutture occupate per circa il 90% delle disponibilità – in particolare a Vernazza e Corniglia dove, a oggi, si registra il 5% di camere libere – e il Ponente segue a poca distanza con l’85% delle disponibilità esaurite, è Genova a registrare dati record. Il capoluogo regionale vede oltre il 94% delle sue strutture ricettive completamente occupate. Per quanto riguarda le altre località liguri, affluenza significativa di turisti italiani e stranieri a Sestri Levante, Camogli, Portofino, Ventimiglia, Alassio e Finale Ligure.

«Quest’anno», commenta il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, «l’incertezza meteorologica favorisce le decisioni last minute. Tuttavia, ciò non ha affatto scoraggiato i turisti, principalmente italiani, che considerano la Liguria una destinazione ideale per le proprie vacanze, che siano di due giorni o di una settimana. Genova, poi, merita una particolare menzione poiché continua ad attrarre visitatori grazie alla sua vivace offerta di attività e eventi culturali, confermando il successo delle politiche turistiche di una regione in costante espansione a prescindere dal meteo». 

Boom di prenotazioni in Liguria per il ponte anche per il meteo incerto

La varietà dell’offerta turistica ligure richiama visitatori per la possibilità di scegliere tra musei ed esperienze anche con il cattivo tempo, oltre alla bellezza paesaggistica e il richiamo del mare.

«Malgrado un meteo incerto la Liguria continua a essere una meta molto richiesta merito sia delle politiche promozionali messe in atto dalla Regione sia anche per una maggiore facilità a raggiungere le nostre località», conferma aggiunge l’assessore al Turismo e ai Trasporti Augusto Sartori. «Ricordo che da un paio di settimane sono attivi i “Treni del Mare” che garantiscono nuovi collegamenti in più per la Liguria con la Lombardia e il Piemonte».

Si tratta infatti di 21 collegamenti aggiuntivi per la Lombardia, dieci il sabato e undici nei giorni festivi, grazie alla collaborazione fra Trenitalia, Trenord, Regione Liguria e Regione Lombardia. Analogamente per il Piemonte sono 18 i collegamenti “Ponente Line”, programmati da Trenitalia con la Regione Piemonte tra Torino, Savona, Albenga e Imperia. Un’aggiunta importante ai 18 collegamenti giornalieri tra il capoluogo piemontese e Savona, di cui 6 proseguono fino a Ventimiglia con fermate nelle località della riviera di Ponente, e ai due treni in più per il 24 giugno tra Torino e Imperia.

C.S.

Ti potrebbe interessare anche:

L’Economic Forum Giannini chiude con successo la nuova edizione

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

Nella notte si è sviluppato un incendio nello stabile che ospita anche la Fondazione Renzo Piano …

LiguriaDay