Processo per falso testamento, in ballo 3 milioni di euro

Falsifica testamento, di 3 milioni di euro, rischio processo

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una 65enne genovese è sotto processo con l’accusa di aver creato un falso testamento da 3 milioni di una ricca anziana, che però non avrebbe mai conosciuto in realtà. Per questo motivo il pm Giuseppe Longo ha chiesto per lei una condanna a un anno di reclusione.

La denuncia è partita dai nipoti dell’anziana vittima del raggiro, che sono assistiti dall’avvocato Pietro Bogliolo. L’accusata si è difesa dicendo di aver conosciuto la defunta nell’estate del 2017 nel parco di Villa Scassi a Genova Sampierdarena. A suo dire, l’anziana l’avrebbe vista piangere per la separazione dal marito e si sarebbe data disponibile per aiutarla a uscire da un brutto periodo. Dopo un paio di incontri, avrebbe deciso di cambiare il testamento intestandole tutto il suo patrimonio e i titoli bancari, per un totale di circa 3 milioni di euro. 

Alla morte della signora, nel 2019, l’imputata si presentò in banca chiedendo di ritirare i soldi, facendosi forza del testamento, ma il direttore si insospettì e chiamò i nipoti. Dopo l’impugnazione del testamento, un perito ha stabilito che fosse un falso, motivo per cui il pm ha deciso di bloccare i conti e mandare a processo la presunta beneficiaria. 

Ti potrebbe interessare anche:

Abbandona la figlia di 18 mesi, chiesto l’ergastolo per Alessia Pifferi

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Laura Casale

Laureata in Comunicazione professionale e multimediale all'Università di Pavia, Laura Casale (34 anni) scrive su giornali locali genovesi dal 2018. Lettrice accanita e appassionata di sport, ama scrivere del contesto ligure e genovese tenendo d'occhio lo scenario europeo e internazionale.

Articoli simili

"Fa un freddo cane", le origini del detto popolare

“Oggi fa un freddo cane”, alle origini del detto più ascoltato in questi giorni

Come abbondantemente previsto dai diversi istituti meteo, è arrivato il grande freddo e con esso …

LiguriaDay