Per chi ama le auto un week end dedicato ai centoventi anni di ACI Genova

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Per gli appassionati d’auto d’epoca ma anche di Ferrari nuove di zecca e di auto supertruccate con musica a 10.000 watt, un week end da non perdere.
Si è cominciato questa mattina con il Tour dei Rolli: ACI Genova compie 120 anni e ha voluto questa manifestazione che è iniziata proprio davanti alla sede di ACI Genova in viale Brigate Partigiane, con le aiuole in piena fioritura a far da degna cornice.

L’appuntamento con ACI


Qui si sono date appuntamento 70 auto di una bellezza eccezionale per partecipare alla prima giornata del Tour dei Rolli. Rolls Royce, Porsche, Alfa Romeo d’epoca, ma anche Balilla, 2CV, Fiat 600 e, udite udite, 16 Ferrari rosse, gialle, amaranto, con in testa la prima “Purosangue” colore acciaio (con appena 720 cavalli…..) uscita dagli stabilimenti di Modena pochi giorni fa.

Un evento per cittadini e turisti

La carovana di auto ha suscitato gli entusiasmi di genovesi e turisti e dopo aver attraversato la città ed essere passata tra i Palazzi dei Rolli di via Garibaldi, è arrivata in Piazza San Lorenzo dove è stata impartita, con una breve ma toccante cerimonia, la benedizione di auto e piloti. Quindi trasferimento in Piazza De Ferrari per essere meglio ammirate (guardare e non toccare!!!!) e per un brindisi con un buffet a base, di pesto con Basilico Genovese DOP.
Alla sera cena di gala in uno dei Palazzi dei Rolli: Palazzo Interiano Pallavicino in piazza Fontane Marose.


L’incontro di domani

Domani 14 aprile alle ore 9 ritrovo in corso Italia davanti ai Bagni Lido. Quindi partenza per un tour della Val d’Aveto e alle 13 pranzo con i prodotti locali di questa valle.
Come hanno ricordato ai nostri microfoni il Presidente di ACI Genova, Carlo Bagnasco, e il vice presidente Alberto Campanella, ACI non è solo “soccorso stradale” (peraltro sempre attivo 24 ore al giorno e tutti i giorni), ma offre ai propri associati tutta una gamma di servizi e opportunità. Tra l’altro opera in particolare per la sicurezza e l’educazione stradale con corsi di formazione e incontri nelle scuole.



Sempre domani 14 aprile a Pegli a partire dalle ore 9, il ritrovo “PeglinTuning”. Manifestazione promossa dal CIV Riviera di Pegli, presieduto da Raffaella Grassi, dove faranno bella mostra di sé le auto “truccate”, le auto disegnate da artisti e appassionati, che a suon di musica a tutto volume, faranno divertire grandi e piccini.


Riprese video di Mauro Repetto Pinna

Leggi anche:  Auto storiche: Il 13/14 aprile il Tour dei Rolli a Genova

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Indagine di Genova, Spinelli figlio avrebbe eliminato la clausola anti-speculazioni

Indagine di Genova, Spinelli figlio avrebbe eliminato la clausola anti-speculazioni

Continuano le rivelazioni legate all’indagine della Procura di Genova che ha coinvolto Regione Liguria: emerge …

LiguriaDay