Nuova proposta di legge FdI: “gli Italiani all’Estero potranno continuare ad avere cure gratuite ed assistenza sanitaria in Italia”

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ pronto il testo per il Parlamento Italiano della nuova Proposta di Legge di FdI tesa “all’ampliamento delle cure ospedaliere gratuite per gli Italiani residenti all’Estero”, sia per tipologia che per durata. Alla formulazione della bozza del testo ha collaborato il gruppo di lavoro coordinato dal Prof Antonio Giordano, Direttore e Fondatore dello Sbarro Health Research Organization (SHRO), presso la Temple University ed Ordinario di Anatomia ed Istologia Patologica dell’Università di Siena, su incarico dell’Onorevole Andrea Di Giuseppe, membro della Commissione Esteri della Camera dei Deputati.

Il focus della Proposta di Legge è quello di garantire attraverso la tessera sanitaria, il mantenimento del medico di medicina generale e del pediatra, con il conseguente aggiornamento del fascicolo sanitario elettronico, del piano di esenzioni per patologie , del piano terapeutico ed un controllo anche sui farmaci essenziali. L’attuale normativa in vigore, prevede che in caso di rientro saltuario in Italia, il cittadino non munito di tessera europea , ha diritto gratuitamente alle prestazione ospedaliere urgenti, fino ad un massimo di novanta giorni. Si tratta di una svolta importante per gli italiani all’estero, da oggi, grazie alla proposta di legge stilata dal team del Prof Antonio Giordano, un italiano che rientra in Patria potrà avere l’assistenza sanitaria ad un costo minimo mensile.

L’onorevole Andrea Di Giuseppe, ha dichiarato che bisogna dare merito al Governo Meloni e a Fratelli d’Italia che hanno così “fattivamente dimostrato una attenzione particolare per il benessere degli Italiani nel mondo”. A comporre la squadra anche il Prof Giovanni Ciccarelli, la dottoressa Iris Maria Forte, la Professoressa Francesca Gimigliano, il dottor Massimo Petrone e il Prof Antonio Russo per l’elaborazione delle migliori politiche e l’individuazione di strumenti efficaci per questa iniziativa che potrebbe rivelarsi una vera e propria “rivoluzione sanitaria”.

Ti può interessare

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Angela Giordano

Angela-Giordano
Editorial Partnership Executive for Business Development. SCRITTRICE

Articoli simili

Elezioni 2024, gli ultimi risultati alle urne in attesa di Francia e USA

Elezioni 2024, gli ultimi risultati alle urne in attesa di Francia e USA

Questo 2024 si può facilmente definire un Election Year, considerando quanti Paesi del G7 e …

LiguriaDay