Manifestazione pro Palestina Genova

Manifestazione pro Palestina a Genova, feriti tre agenti

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Manifestazione pro Palestina a Genova, tre agenti sono stati contusi dagli attivisti che hanno partecipato alla protesta di fronte a Palazzo Tursi prima dell’inizio dei lavori del consiglio. La Digos si prepara a denunciare i colpevoli, come dichiara la nota rilasciata:

Nel pomeriggio martedì 12 marzo, davanti a Palazzo Tursi, in concomitanza con il Consiglio Comunale, si è svolta una manifestazione di protesta antimilitarista, in relazione a recente delibera a favore delle misure di protezione, disposte dal Governo, per il naviglio in transito nel Mar Rosso.

Il dispositivo di ordine e sicurezza pubblica ha garantito la regolare fruibilità dell’ingresso del Comune, grazie al presidio della forza pubblica, schierato sin dall’inizio dei lavori del Consiglio. Nella circostanza tre operatori del Reparto Mobile sono ricorsi a cure mediche per aver riportato lesioni giudicate guaribili dai 3 ai 5 giorni. 

Le forze dell’ordine sono già al lavoro per identificare i colpevoli e stanno vagliando tutte le immagini dei filmati per preparare una denuncia per lesioni e resistenza.

Protagonisti della manifestazione sono stati attivisti dei centri sociali e sindacati, scesi in piazza contro il genocidio palestinese, l’intervento militare in Mar Rosso ma anche contro “i padroni della logistica genovese e i loro fiancheggiatori nelle istituzioni che somigliano paurosamente a quelli che alla vigilia della prima guerra mondiale spingevano il mondo verso il baratro”.

Ti può interessare anche:

Grandi opere ed espropri a Genova e in Liguria: risarcimenti e difesa dei diritti dei proprietari

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

So.Crem partecipa alla “Settimana dei Cimiteri Europei”

Torna, anche quest’anno, la WDEC-Settimana alla Scoperta dei Cimiteri Europei, promossa da Association of Significant …

LiguriaDay