soccer or football player standing with ball on the field for Kick the soccer ball at football stadium

Dall’Entella al Genoa, ecco il programma calcistico del weekend

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Le emozioni del calcio ligure si rinnovano anche questa settimana in ogni categoria, dalle trasferte di Genoa, Samp, Spezia Calcio e U.S. Sestri Levante all’impegno casalingo del Virtus Entella. Ecco l’immancabile guida del weekend per ogni tifoso e appassionato che si rispetti!

Virtus Entella vs Lucchese

Prima sfida di un fine settimana particolarmente intenso per le compagini liguri è quella tra la Virtus Entella e la Lucchese. Allo stato attuale del Girone B di Serie C, i toscani si trovano al decimo posto, con 2 punti in più rispetto ai chiavaresi. Per i biancocelesti, reduci da una sconfitta per 2-1 contro la Torres di Sassari, è una ghiotta occasione per conquistare terreno e scalzare una diretta concorrente nella corsa verso la parte alta della classifica.

Il match, in programma venerdì 15 marzo alle ore 20.45 al Comunale di Chiavari, sarà visibile su Sky e NowTv per tutti gli abbonati.

Pomigliano vs Sampdoria Women

Prima sfida per le blucerchiate ai playoff per evitare la retrocessione in Serie B. L’avversario è il Pomigliano, reduce da una stagione disastrosa e fanalino di coda del campionato al termine della stagione regolamentare. Vincere questo primo match sarebbe fondamentale per la Samp che, il 23 marzo, potrebbe affrontare con più fiducia il Como nella seconda sfida del round retrocessione.

Il match, in programma sabato 16 marzo alle ore 12.30 all’Amerigo Liguori di Torre del Greco, sarà visibile su DAZN per tutti gli abbonati.

Bari vs Sampdoria

La Samp di mister Pirlo sogna i playoff per tentare l’assalto alla Serie A. Per riuscirci, però, serve ottenere un buon piazzamento in classifica, puntando almeno all’ottavo posto, attualmente ad un solo punto di distanza. Il Bari, nonostante il pessimo periodo di forma e rendimento, è un avversario ostico che, con una vittoria, potrebbe agganciare i blucerchiati e tornare a correre verso gli spareggi di fine stagione.

Il match, in programma sabato 16 marzo alle ore 16.15 al San Nicola di Bari, sarà visibile su Sky, NowTv e DAZN per tutti gli abbonati.

Reggiana vs Spezia Calcio

L’ultimo successo contro il Südtirol sembra aver riacceso le speranze dei bianconeri, in piena corsa salvezza per evitare una retrocessione che avrebbe del clamoroso. Ad aspettare gli spezzini c’è però un’agguerrita Reggiana, attualmente undicesima in classifica a +6 proprio sugli aquilotti, che spera nei tre punti e in un passo falso del Doria per avvicinarsi alla zona playoff di questa Serie B 2023/24.

Il match, in programma sabato 16 marzo alle ore 16.15 al Mapei Stadium di Sassuolo, sarà visibile su Sky, NowTv e DAZN per tutti gli abbonati.

Juventus vs Genoa

Impegno particolarmente duro per il Grifone che, dopo la sconfitta casalinga dello scorso sabato contro il Monza, cercherà di smaltire la delusione in casa dei bianconeri. Per quanto la situazione a Torino non sia particolarmente facile, la Juventus rappresenta sempre un avversario temibile, per cui i rossoblù dovranno essere bravi a non sottovalutare la formazione allenata da Max Allegri. E chissà se, proprio come all’andata, un guizzo di Guðmundsson regalerà qualche gioia inaspettata ai tifosi genoani.

Il match di Serie A, in programma domenica 17 marzo alle ore 12.30 allo Juventus Stadium di Torino, sarà visibile su Sky, NowTv e DAZN per tutti gli abbonati.

Tavagnacco vs Genoa Women

La ventunesima giornata di Serie B femminile offre al Genoa Women l’occasione per racimolare punti preziosi e allungare in classifica. Le friulane del Tavagnacco, nonostante il penultimo posto e una stagione finora poco entusiasmante, non sono però un avversario da sottovalutare.

Il match, in programma domenica 17 marzo alle ore 14.30 al Comunale di Tavagnacco, sarà visibile in esclusiva sul canale Youtube del broadcaster Be.Pi Tv

Fermana vs U.S. Sestri Levante

Questa settimana, l’onere di chiudere (si spera in bellezza) la tornata di match delle formazioni liguri spetta all’Unione Sportiva Sestri Levante. Nella trasferta marchigiana, i rossoblù liguri proveranno infatti ad allungare la serie di due risultati positivi consecutivi contro il fanalino di coda di questa Serie C / Gruppo B.

Il match, in programma domenica 17 marzo alle ore 18.30 al Bruno Recchioni di Fermo, sarà visibile su Sky e NowTv per tutti gli abbonati.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Ritrovata 23enne scomparsa ad Arenzano, sta bene

Ritrovata 23enne scomparsa ad Arenzano, sta bene

Ritrovata la 23enne scomparsa che nella notte di Capodanno ha allarmato gli amici con un …

LiguriaDay