Donna uccisa dal marito toscana

Donna uccisa dal marito in Toscana, già l’ottava vittima del 2024

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ancora sangue e ancora donne vittime per mano degli uomini. Ieri pomeriggio una donna è stata uccisa su un marciapiede di Fornaci di Barga, un paesino in Toscana della provincia di Lucca.

Donna uccisa dal marito in Toscana, la dinamica

La vittima, Maria Ferreira 52enne di origine brasiliana, è stata uccisa a coltellate dal marito, Vittorio Pescaglini 55enne, che dopo il fatto si è costituito volontariamente alla caserma dei carabinieri più vicina.

Secondo le varie ricostruzioni i due coniugi si stavano separando e l’uomo avrebbe atteso in macchina che la donna uscisse da lavoro per poi accoltellarla in mezzo alla strada in via Cesare Battisti. L’omicidio è avvenuto intorno alle 18 e ci sono stati diversi testimoni oculari presenti che hanno immediatamente allertato i soccorsi purtroppo inutili.

I due erano spostati da vent’anni. Lui abitava a Fabbriche di Vergemoli, lavorava da molti anni in una cooperativa di servizi della zona, mentre lei aveva una figlia grande nata da una relazione precedente e in questo momento non viveva più con il marito per via della separazione infatti, era stata collocata dai servizi sociali nell’hotel Gorizia di Fornaci di Barga.

Una lista infinita quella dei femminicidi in Italia. Il 2024 è appena cominciato e si contano già otto donne uccise per mano di un uomo a ridosso dell’8 marzo, una festa e una giornata intrisa di retorica e ipocrisia.

Foto di copertina: Il Corriere fiorentino

Ti può interessare anche:

I danni in Liguria dell’ondata di maltempo di oggi

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Rapina in centro storico, arrestati i presunti colpevoli

#rapina, #centrostorico, #genova, #polizziadistato, #criminalità La Polizia di Stato ha arrestato tre giovani, di cui …

LiguriaDay