I danni in Liguria dell'ondata di maltempo di oggi

I danni in Liguria dell’ondata di maltempo di oggi

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Continua l’ondata mal tempo che ha colpito da stanotte tutto il territorio ligure, con danni in diverse zone della regione. L’allerta gialla per piogge nel frattempo è stata prolungata fino alle 21.00 di oggi per il genovesato, e fino alle 18.00 di domani per il Tigullio e la provincia di La Spezia. Fino alle 19.00 di oggi rimane attiva l’allerta per neve sulla zona D (Valli savonesi e Stura).

A Genova nel quartiere di San Fruttuoso questa mattina è crollato il muraglione del parcheggio della scuola Contubernio, in Via Amarena. Per pura fortuna non ci sono stati feriti, malgrado almeno un’automobile sia finita sotto la frana. I massi hanno invaso la carreggiata di una strada privata. Al lavoro i tecnici da questa mattina per mettere in sicurezza l’accesso della scuola e liberare la via sottostante.

Frana anche a Pieve Ligure: crolla il muro di una proprietà privata intorno alle 16.30, ostruendo la carreggiata che sale in direzione di Pieve Alta. Anche in questo caso fortunatamente non ci sono stati feriti: una giovane donna è riuscita a fermare la sua corsa in auto prima di scontrarsi con la frana al momento del crollo.

Danni per pioggia e per neve anche nel Ponente

A Sanremo una frana ha invaso la strada per Verezzo, mentre due pini sono caduti sulla strada degli Olandesi a Taggia, lasciando parzialmente isolate circa 28 persone, rimossi poi dai Vigli del Fuoco. Un masso sopra Taggia invece in località Fraitusa questo pomeriggio ha dato problemi e ha richiesto l’intervento delle squadre di soccorso.

Nel Ponente si sono registrati problemi anche sull’A6 a causa della neve che ha imbiancato il tratto intorno a Millesimo. Neve anche sul Colle di Cadibona e sul Colle di Nave, dove un mezzo pesante ha perso il controllo e si è rovesciato. Sul posto sono intervenute le squadre di Anas e le forze dell’ordine per ripristinare al più presto il traffico in entrambi i sensi.

Ti potrebbe interessare anche:

Tempi di percorrenza autostrada

https://liguriaday.it/2024/02/26/autostrada-tempi-di-percorrenza-oggi/
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Laura Casale

Laureata in Comunicazione professionale e multimediale all'Università di Pavia, Laura Casale (34 anni) scrive su giornali locali genovesi dal 2018. Lettrice accanita e appassionata di sport, ama scrivere del contesto ligure e genovese tenendo d'occhio lo scenario europeo e internazionale.

Articoli simili

Cautha inaugura la nuova sede e lancia un appello: “Facciamo rete!”

La nuova sede di Cautha, l’associazione culturale pensata dai giovani per i giovani L’associazione Cautha …

LiguriaDay